BOOM NAPOLI: infortunio per James Rodriguez: cosa succede adesso?

Il Real Madrid ha comunicato poco fa in modo ufficiale attraverso il proprio sito internet e i suoi social che James Rodriguez è vittima di un infortunio al soleo – muscolo del polpaccio – destro. Questo il testo: “Dopo gli esami effettuati oggi dal Servizio Medico del Real Madrid sul nostro giocatore James Rodriguez è stata diagnosticata la lesione muscolare del soleo destro. Ci saranno ulteriori sviluppi”. 

Il colombiano, uscito al 55′ della sfida contro il Valladolid pareggiata 1-1 al Bernabeu, come noto è al centro da molto tempo di voci che lo vorrebbero vicino al Napoli. Questo nuovo infortunio complica ulteriormente la situazione, visto che al Real Madrid l’infermeria è praticamente piena.

Nell’ambiente partenopeo c’è già chi giura che potrebbe trattarsi di un infortunio “diplomatico” per giustificare una cessione con la sola formula del prestito, o che possa “somigliare” all’infortunio di Lozano che lo ha di fatto tolto dall’ultima gara utile al PSV prima del suo trasferimento in azzurro. La realtà è che l’infortunio può causare due effetti: il primo è l’arretramento del Napoli che potrebbe non volere acquistare un giocatore infortunato. Il secondo è il possibile abbassamento del prezzo del cartellino.