CALCIOMERCATO NAPOLI: avanza la trattativa per Hysaj al Valencia

Avanza la trattativa che potrebbe portare Elseid Hysaj via da Napoli, al Valencia. Il club spagnolo avrebbe scartato gli altri profili in ballo, quelli di Davide Santon e Martin Caceres, convincendosi che la soluzione migliore per rispondere all’infortunio di Piccini sia l’esterno albanese in forza alla società di De Laurentiis.

La trattativa, per la quale ieri il procuratore Giuffredi aveva confermato esserci poco tempo, sta procedendo in modo spedito perché il Valencia vuole garantirsi un calciatore di buon livello per sostituire il proprio terzino, che si è rotto la rotula e resterà fuori per cinque mesi, senza venire beffato e rischiare così di non avere il suo sostituto.

La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione del Valencia alla prossima Champions League, e al raggiungimento da parte di Hysaj di un determinato numero di presenze. Gli spagnoli difficilmente potranno esporsi di più perché la partecipazione alla Champions League potrebbe essere vitale per i propri conti.