CALCIOMERCATO: Simeone via da Firenze, si decide in serata. Cagliari in vantaggio

Simeone lascerà la Fiorentina, probabilmente in via ufficiosa nella serata di oggi. È quanto emerge dalle dichiarazioni di Joe Barone e Daniele Pradé intercettati all’esterno di un albergo di Firenze. Nello stesso albergo poco fa è entrato anche il direttore sportivo del Cagliari Carli che proverà a chiudere la trattativa strappando il giocatore alla Sampdoria. Con l’addio dell’argentino la Fiorentina potrà anche dare l’assalto ad altri obiettivi, come De Paul. Il ds viola Daniele Pradè non si è voluto sbilanciare, queste le sue parole: “Bisogna aspettare. Si decide stasera”.

È lo stesso calciatore che dovrà prendere la sua decisione definitiva sul proprio futuro, cosa che al momento è tutt’altro che definita. Secondo quanto riferisce TuttoMercatoWeb.com il pressing di Rolando Maran, allenatore del Cagliari, starebbe orientando il giocatore verso il club sardo. Le due società avrebbero praticamente raggiunto l’accordo sulla base del prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 16 milioni di euro.

Il direttore sportivo del Cagliari, Marcello Carli, è arrivato da pochi minuti a Firenze e in questo momento si trova a colloquio con i vertici viola. I dirigenti proveranno a chiudere la questione relativa al passaggio di Giovanni Simeone al club sardo.