Il Barcelona riprende Neymar! Trovato l’accordo col PSG, operazione ai dettagli

Stando a quanto sostiene il portale gianlucadimarzio.com, è fatta per il ritorno al Barcellona di Neymar. L’attaccante lascia il Psg dopo due stagioni per tornare a giocare al Camp Nou, con Messi, Luis Suarez e Griezmann. L’accordo sarebbe stato raggiunto sia tra i club che tra il Barcellona e il giocatore. La firma dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

L’operazione prevede il trasferimento la PSG di Todibo, Rakitic e di un robusto conguaglio economico. Potrebbe aggiungersi alle contropartite anche Dembelé, che ha già rifiutato in un primo momento il trasferimento in Francia, ma che ora si ritroverebbe davvero chiuso da un reparto avanzato blaugrana incredibile. Gli intermediari sono ora al lavoro per definire gli ultimi dettagli prima del trasferimento.

La volontà di Neymar di tornare in Spagna era trapelata nei giorni scorsi anche attraverso le dichiarazioni del ds parigino Leonardo. L’acquisto di Neymar da parte del Barcelona potrebbe portare a diverse conseguenze sul calciomercato d’Europa e d’Italia. Il PSG si ritrova senza attaccanti di primo livello in rosa, considerati gli infortuni di Mbappé e Cavani, e potrebbe guardare in Italia – e in particolar modo alla Juventus – per rinforzarsi coi soldi incassati dal Barça.