Inter, parla Marotta: “Mercato in entrata chiuso. C’è fiducia per risolvere la telenovela Icardi”

L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta è stato intervistato al termine di un convegno organizzato all’hotel Sheraton di Milano, sede del calciomercato estivo. Ovviamente il dirigente nerazzurro ha risposto alle domande sulla soluzione del “caso Icardi”, ma anche risposto affermativamente a chi gli chiedesse se il mercato dell’Inter in entrata fosse chiuso. Di seguito una sintesi delle sue parole elaborata dalla nostra redazione per i lettori di CalcioNewsWeb.

“Icardi? Il club è responsabile e cosciente, non siamo autolesionisti e sicuramente agiamo con rispetto del giocatore, che oggi è responsabile del suo futuro. Sono subentrate grandi difficoltà, ma sono comunque ottimista per concludere questa telenovela dell’estate. Non possiamo raccontare tutto, sapete quale sono le nostre intenzioni perché le abbiamo dichiarate apertamente da tanto tempo.

Siamo molto fiduciosi di poter trovare una condizione adeguata a quello che è il valore di Mauro Icardi e al rispetto che abbiamo nei suoi confronti per la professionalità che comunque ha sempre dimostrato. Di idee in questo momento ce ne sono diverse e aspettiamo. Stiamo avendo dei confronti. C’e collaborazione da tutte le parti per arrivare una definizione entro lunedì.

Se il mercato in entrata è chiuso? Noi siamo soddisfatti del lavoro svolto. Colgo l’occasione per ringraziare Piero Ausilio per il lavoro svolto insieme a me. Siamo molto felici per gli investimenti che il presidente Zhang ha profuso e siamo contenti di aver messo a disposizione di Conte una squadra importante, quindi posso dire che il mercato è chiuso”.