Serie D – Gladiator-Altamura: inizia in casa l’avventura dei sammaritani

Gladiator-Altamura si sfideranno domenica 1 settembre alle ore 15:00 per l’esordio nel campionato di Serie D 2019/2020.

Il Gladiator è ritornato in Serie D attraversi i ripescaggi ma la società sammaritana aveva dimostrato già lo scorso anno in Eccellenza di meritare palcoscenici più importanti. Da quest’anno la guida tecnica è stata affidata a Pasquale Borrelli e la società del presidente Aveta nonostante la partenza ad handicap si è mossa benissimo sul mercato.

Sono infatti arrivati a Santa Maria Capua Vetere calciatori che in Serie D possono fare la differenza, uno su tutti Antonio Del Sorbo.

Importantissima è stata anche la riconferma di alcuni uomini chiave come Antonio Di Paola, autentico protagonista nella passata stagione.

Dopo aver passato il turno preliminare di Coppa Italia battendo il San Tommaso, la compagine sammaritana si è fermata al primo turno sconfitta dal Sorrento, ma quella è ormai acqua passata, tutta la città aspetta con fermento l’esordio in campionato contro l’Altamura nel Girone H per incamerare subito i primi tre punti della nuova stagione.

L’Altamura è comunque avversario da non sottovalutare soprattutto perchè vanta già esperienza in Serie D. Anche i pugliesi hanno cambiato guida tecnica affidandosi a mister De Felice.

Alcuni ottimi acquisti sono stati messi a segno e arriveranno a Santa Maria Capua Vetere con la voglia di giocarsi la gara a viso aperto.