«Attenzione a questa birra!»: è stata ritirata perchè contiene detergenti! [FOTO]

Allerta a livelli molto alti in tutta Europa per una birra tedesca che contiene detergenti. Secondo quanto è stato sottolineato anche dall’Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesca, infatti, è stato confermato il ritiro del prodotto perchè non si escludono importanti rischi per la salute.

Stiamo parlando della birra Franken Brau Pilsener che è contaminata da lisciva, un detergente, ed è proprio per questo che direttamente il produttore ha deciso di ritirarla da tutti i punti vendita. Attenzione, la birra veniva venduta anche online.

Nello specifico la birra che è stata ritirata veniva prodotto dalla Frankenbräu Lorenz Bauer GmbH & Co. KG con sede in Germania Neundorf 41, 96268 Mitwitz. La segnalazione del ritiro è stata emanata verso tutta l’Europa grazie al sistema d’allerta e quindi tutti i Paesi interessati si sono attivati per togliere dagli scaffali queste bottiglie incriminate.

Anche il Ministero Tedesco ha sottolineato che il prodotto è stato ritirato ed è stato avviato anche il richiamo della birra. Chiaramente i cittadini sono invitati a non consumarla nel caso in cui l’avessero già acquistata. Inoltre, come detto già poco sopra, si tratta di un richiamo volontario perchè a detta dell’azienda “la qualità della nostra birra è nostra priorità assoluta”. L’allerta è stata mandata anche dal RASFF.