Il riepilogo della domenica di Serie A – 2° giornata

Si è appena conclusa la 2° giornata di serie A 2019/20 con le partite serali che hanno sicuramente dato diversi segnali al campionato appena iniziato.

Lazio-Roma 1-1
Il derby capitolino risulta spettacolare fin da subito con addirittura 5 pali colpiti nei primi 27 minuti di gioco (3 della Lazio, 2 della Roma), con i giallorossi che trovano il vantaggio grazie alla marcatura dell’ex Kolarov dopo un maldestro tocco di mano di Milinkovic-Savic, pareggia i conti Luis Alberto al 58esimo. Gara che cala di intensità nella ripresa e si trascina verso il pareggio, nonostante il gol giustamente annullato ai biancocelesti nel recupero.

Cagliari Inter 1-2
La Beneamata batte un orgoglioso e pimpante Cagliari non senza qualche difficoltà, grazie alla rete di Lautaro Martinez (rete assegnata dopo l’ausilio del VAR) nella prima frazione, padroni di casa che trovano il pareggio all’inizio della seconda frazione con Joao Pedro, mentre Lukaku trova la sua seconda rete in serie A su rigore dopo il fallo in area su Sensi, che sancisce la vittoria finale.

Atalanta-Torino 2-3
Gara spettacolare tra Atalanta e Torino che si danno battaglia nello stadio “Tardini” di Parma: alla rete granata di Bonifazi, risponde Zapata poco dopo, il colombiano porta anche in vantaggio i suoi nel secondo tempo prima di subire il nuovo pareggio quasi immediatamente ad opera di Berenguer. Vittoria dei torinesi grazie ad un gol di Armando Izzo.

Sassuolo-Sampdoria 4-1
Serata da incubo per Di Francesco che subisce una pesante sconfitta dalla sua ex squadra per ben 4 reti a 1. Gara virtualmente già chiusa nel primo tempo con la tripletta di Berardi, condita dall’espulsione di Vieira. Seconda frazione che inizia con la rete di Traore, rete della bandiera del sempreverde Quagliarella.

Udinese-Parma 1-3
I ducali compiono una grande rimonta ai danni dell’Udinese andando a pareggiare prima a pareggiare l’iniziale rete di Lasagna grazie a Gervinho, per poi prendere il largo nel secondo tempo grazie alle reti di Gagliolo e Inglese.

Lecce-Verona 0-1
Problemi in attacco per il neopromosso Lecce che è ancora l’unica squadra in A a secco nelle marcature: nella gara interna sostanzialmente equilibrata contro l’Hellas Verona, sono gli ospiti ad imporsi grazie a una rete di Pessina nel secondo tempo.

Genoa-Fiorentina 2-1
Gara divertente e dai diversi capovolgimenti di fronte dove sostanzialmente la porta a casa chi è più preciso sotto porta: i grifoni vanno in vantaggio grazie al colpo di testa di Christian Zapata nel primo tempo, e trova il raddoppio con Kouamé. La viola crea delle occasioni ma i suoi maggiori talenti, Chiesa in primis, pagano l’eccessiva fumosità ed imprecisione trovando comunque il gol su calcio di rigore grazie a Pulgar.