«Non usate lo zenzero!»: pericolo Salmonella. Allarme del Ministero della Salute [FOTO E LOTTO]

Fate attenzione allo zenzero in polvere perchè secondo gli ultimi controlli è stato riscontrato che potrebbe contenere tracce di salmonella. Nello specifico si parla di un determinato prodotto, di marchio Lucrom, all’interno del quale è stata riscontrata proprio la presenza di Salmonella.

Le bustine ritirate sono quelle da 60 grammi e vengono prodotte in Italia, precisamente nella provincia di Monza e Brianza, proprio dall’azienda: la Lucrom Snc che appartiene a Silvia e Fabrizio Lucini.

A questo proposito il Ministero della Salute ha immediatamente ritirato dal commercio un lotto di zenzero in polvere proprio per la presenza di salmonella. Riguarda nel dettaglio il lotto L2275 che ha come data di scadenza il prossimo 13 Dicembre 2021.

E’ molto importante non consumare il prodotto e soprattutto, se siete in possesso di queste bustine, allora bisognerà riconsegnarle al punto vendita dove sono state acquistate. In questa maniera riuscirete anche ad ottenere il risarcimento di quanto precedentemente avevate speso.

Quale zenzero in polvere comprare

Sicuramente dopo il richiamo dello zenzero in polvere della Lucrom molta gente si sta chiedendo quale poter comprare per poter stare tranquilli. Innanzi tutto è giusto precisare che ad essere stato ritirato è semplicemente un lotto quindi nel caso in cui utilizziate questa marca di zenzero, ma non fa parte di quel lotto, allora non avete di che preoccuparvi.

Se invece volete provare ad acquistare zenzero in polvere potete anche trovarlo su Amazon con dei prezzi molto vantaggiosi.