BENEVENTO, DOPPIO COLPO: arrivano Basit e Hetemaj!

Il Benevento piazza un doppio colpo di mercato a centrocampo, fondamentale per l’equilibrio della rosa di Pippo Inzaghi dopo l’infortunio serio a Pasquale Schiattarella, che ha subito lo stiramento del legamento collaterale del ginocchio sinistro. La squadra campana ha già ufficializzato l’arrivo di Abdallah Basit, ex Primavera del Napoli, dall’Arezzo.

Ma il DS Pasquale Foggia ha definito nelle ultime ore anche l’arrivo del centrocampista finlandese del Chievo Perparim Hetemaj. Il calciatore è già in viaggio verso Benevento per unirsi alla squadra giallorossa: si dovrebbe trasferire a titolo definitivo. Per lui otto stagioni con la maglia del Chievo, la maggior parte vissute in Serie A.

Di seguito il comunicato del club che annuncia l’acquisizione di Basit: “Il Benevento Calcio rende noto di aver raggiunto l’accordo con l’SS Arezzo per l’acquisto a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Abdallah Basit. Il centrocampista ganese, in Italia dal 2016, ha dapprima indossato la maglia del Napoli Primavera (64 presenze e 2 goal tra campionato e UEFA Youth League) e nella scorsa stagione quella della squadra toscana dove si è distinto totalizzando 25 presenze e 1 goal. Il classe ’99, ha sottoscritto un contratto con la Società giallorossa fino al 30 giugno 2022”.