Calciomercato, questi cinque giocatori possono ancora trovare squadra: che nomi!

Il calciomercato si è chiuso in tutta Europa ormai ed i grandi colpi sono stati conclusi. Dall’arrivo di Icardi al Paris Saint Germain all’affare Neymar sfumato di certo non è stata una giornata conclusiva senza colpi di scena. In Italia diverse trattative sono andate a buon fine come quella di Verdi al Torino che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i tifosi granata. Alla chiusura del mercato, infatti, nessun organo di informazione aveva ricevuto la comunicazione dell’ufficialità e sembrava che l’affare fosse sfumato: è stato invece Gianluca Di Marzio a ricevere un messaggio per comunicare l’avvenuto trasferimento del giocatore dal Napoli al Torino.

Ma se le trattative tra le squadre sono terminate, resta comunque aperta la possibilità per i vari club di tesserare giocatori senza squadra, ovvero quelli che sono svincolati e quindi senza un contratto con altre società. Esempio lampante di questo mercato è stato Llorente. Il giocatore era svincolato perchè il suo contratto con il Tottenham era scaduto e diverse squadre hanno tentato il colpaccio: alla fine è stato il Napoli a spuntarla ed inserirlo in rosa per Carlo Ancelotti.

Non solo lui però fa parte della lista degli svincolati che adesso diventa un importante “luogo” dove i vari club potranno attingere per riempire i vari tasselli o, perchè no, cercare un colpo incredibile. Visti infatti i nomi che sono presenti in questa lista certamente qualcosa di importante può accadere. Ma vediamo nello specifico i cinque svincolati più importanti.

Hatem Ben Arfa

E’ l’esempio lampante che si potrebbe ancora fare qualche ottimo colpo di mercato. Ben Arfa è stato molto vicino alla Sampdoria ed alla Fiorentina in questa finestra di mercato ma non si è concluso nulla. Potrebbe però sicuramente diventare un buon innesto per qualsiasi squadra di Serie A che magari alle 22 di ieri sera è rimasta con il colpo in canna. Porta esperienza e nell’ultima stagione al Rennes ha totalizzato 41 presenze e 9 gol.

Guarin

Vecchia conoscenza del campionato italiano che non ha certamente bisogno di presentazioni. Il colombiano è in questo momento svincolato e potrebbe trovare una nuova squadra nel giro di pochi giorni. Difficilmente uno come Guarin vorrà restare a guardare e magari sta cercando una nuova sfida da portare a termine. L’ex Inter è stato richiesto da Brescia, Genoa ed Atalanta. Riuscirà in questi giorni a trovare l’accordo giusto?

Claudio Marchisio

Anche lui non ha ovviamente bisogno di presentazioni. Il principino Marchisio si è svincolato dopo l’ultima esperienza in Russia. Possibile un viaggio in Brasile per lui. E’ arrivata infatti nelle ultime ore un’offerta dal Flamengo ma secondo alcune voci sarebbe richiesto anche in Italia. Su di lui ci sarebbero almeno tre squadre di Serie A.

Andrea Bertolacci

Sarebbe stata l’alternativa a Simone Verdi ma il connazionale è riuscito a confermare la trattativa con il Torino e quindi tutto è saltato. Adesso Bertolacci, che in Serie A è riuscito a fare anche bene qualche stagione fa, è alla ricerca di un nuovo club. Molto probabile il suo approdo nella serie cadetta dove vi sarebbero alcune squadre sulle sue tracce.

Ignazio Abate

Infine c’è lui. Nome importante per la difesa di quasi tutte le piccole squadre di Serie A. Abate porta un buon bagaglio di esperienza e può aiutare la fase difensiva di diverse squadre della serie maggiore italiana. L’ex Milan ha ricevuto diverse chiamate durante questa sessione di mercato ma è stato per tutti un niente di fatto: adesso che il mercato è chiuso sembra proprio che stia trovando l’accordo giusto con la prossima squadra.