Roma: più grave del previsto l’infortunio a Zappacosta. Ecco quando rientrerà

Davide Zappacosta ha riportato la lesione del soleo e starà fuori per circa un mese. È dunque più grave del previsto il problema muscolare che lo ha obbligato a saltare il derby di domenica pomeriggio contro la Lazio, terminato 1-1 e caratterizzato dai tanti pali colpiti dalle due squadre.

Gli esami svolti nella giornata di oggi hanno infatti evidenziato la lesione di secondo grado al muscolo soleo del polpaccio sinistro. Un infortunio che terrà il terzino, arrivato in prestito dal Chelsea, fermo per circa quattro settimane.

L’infortunio è arrivato nel riscaldamento pre-derby: Fonseca aveva risolto schierando Kluivert e spostando nuovamente Florenzi in difesa, ma si sperava che il problema fosse di lieve entità e che il giocatore potesse tornare ad allenarsi presto. Ora il nuovo tecnico giallorosso si ritroverà di nuovo con gli uomini contati sulle fasce nonostante le mosse di calciomercato della società. Florenzi e Kolarov saranno chiamati per qualche settimana agli straordinari: si spera che gli inserimenti dei nuovi attaccanti Kalinic e Mkhitaryan siano rapidi per consentire qualche rotaazione almeno in avanti.

Lo sperava anche lo stesso Zappacosta, che dal proprio profilo Instagram, aveva commentato prima degli esami: “Spero non sia nulla di preoccupante perché ho voglia di tornare in campo”. Il giocatore è stato purtroppo smentito quasi subito perché la lesione del soleo è un problema fastidioso e abbastanza lungo da risolvere per un calciatore: un mese – ancorché con la pausa delle nazionali in mezzo – significa saltare diverse partite, tra cui l’esordio della Roma in Europa League. Probabile, a questo punto, che Zappacosta rientri direttamente dopo la seconda sosta del campionato per le Nazionali, a Ottobre.

Come ricorda La Gazzetta dello Sport, per la Roma questo è il terzo infortunio muscolare dopo quelli di Spinazzola e Perotti. In estate si era fermato Pastore, fermato però al minimo fastidio e ora pienamente recuperato. Ma, considerati i precedenti, i tifosi della Roma già temono una nuova stagione con tanti infortuni muscolari.