Raul Albiol consola Koulibaly e ammette: “Mi manca già tutto di Napoli”

Non è stato un addio indolore quello di Raul Albiol al Napoli, sia per la squadra azzurra che per il calciatore. Il Napoli è parso avere qualche difficoltà di troppo in fase difensiva nonostante l’arrivo di Manolas. Evidentemente la presenza dello spagnolo garantiva equilibrio e dava maggior sicurezza anche a Koulibaly e agli compagni, sia del reparto di difesa che degli altri reparti.

Il difensore spagnolo, tornato in patria quest’estate col trasferimento al Villarreal, deciso anche per motivi personali, è stato intervistato oggi su Radio Kiss Kiss Napoli e ha parlato dell’inizio di stagione azzurra e del nuovo adattamento familiare alla Spagna. Queste le sue parole sintetizzate per i lettori di CalcioNewsWeb dalla nostra redazione.

“È normale che si faccia fatica alle prime giornate di campionato in Serie A. In futuro tutto funzionerà. Con Kalidou parlo sempre, ci siamo sentiti per tutta l’estate. Sappiamo che è uno dei difensori più forti al mondo, deve stare tranquillo e bisogna lasciarlo lavorare. Questa sosta permetterà alla squadra azzurra di lavorare e presentarsi meglio alla ripresa. Il Napoli ha tutto per fare un bel campionato, anche nella fase difensiva.

Ho vissuto degli anni bellissimi a Napoli, i miei figli sono cresciuti lì. I napoletani mi dimostrano sempre tanto affetto, mi manca un po’ tutto di Napoli. Ora però sto vivendo una nuova esperienza in Spagna che è vicino casa mia, ma tifo sempre Napoli e sono sempre in contatto con i miei ex compagni. Sono sicuro che sarà un bell’anno per la squadra.

Io ho fatto una buona preparazione questa estate, il ginocchio sta bene e sono contento. Tornare al campionato spagnolo dopo sei anni è importante per me, speriamo di fare un buon campionato. È normale che mi manchi Napoli per tutto l’amore che mi hanno dato i tifosi e la città”.