Kalinic si presenta: “Spero di giocare di più, anche accanto a Dzeko”

Nicola Kalinic, neo attaccante della Roma, è stato presentato poco fa ai giornalisti nella conferenza stampa di rito. L’attaccante croato arriva da un’esperienza poco positiva all’Atletico Madrid, in cui ha giocato poco. Ha infatti sottolineato la sua voglia di giocare di più rispetto a quanto fatto in passato. Per farlo, l’ex attaccante della Fiorentina è pronto anche al “sacrificio” di giocare largo, insieme a Dzeko al centro. Di seguito le sue parole sintetizzate dalla redazione di CalcioNewsWeb per i propri lettori.

L’arrivo e le aspettative

“Sono molto contento di essere qua. La Roma è un grande club, con tanta storia. Qui ci sono diversi campioni, tipo Dzeko. Per me questa è una nuova importante avventura. Spero di far bene. Negli ultimi due anni non ho giocato molto, a causa degli infortuni. Vorrei giocare di più e trovare maggiore continuità”.

Gli obiettivi e la trattativa

“Proviamo ad andare in Champions, giocando partita dopo partita. In più, vogliamo andare il più avanti possibile in Europa League. Sono arrivato all’ultimo giorno di mercato; non posso dire molto della trattativa. Posso solo dire di essere felice di essere qui ora: darò tutto me stesso per questa maglia”.

Il modulo e gli schemi

“Vediamo se Fonseca deciderà di giocare a una o a due punte. Con Dzeko ho parlato spesso, posso giocare anche accanto a lui. Ho giocato in passato a Firenze anche largo nel tridente. All’Atletico invece giocavamo quasi sempre con una sola punta; ho trovato poco spazio col modulo di Simeone. Fonseca come tipo di gioco penso che sia simile a Sousa. Lui vuole tenere spesso il possesso del pallone: credo che con i suoi schemi mi troverò bene”.