La prima di Balotelli con la maglia del Brescia: nessun gol ma buona prestazione

Ieri la squadra di Eugenio Corini è scesa in campo per affrontare il Mantova in uno scontro amichevole. La squalifica che ha ricevuto lo scorso anno Balotelli ovviamente non è valida per i match amichevoli, dunque anche l’attaccante italiano è sceso in campo.

Vero che non ha segnato, ma ha già fornito buone indicazioni al suo nuovo allenatore. Ha lottato parecchio, ha fatto vedere qualche buono spunto ed è anche andato vicino al gol. Il tutto per 60 minuti di partita dato che dopo è stato sostituito. Inizialmente ha giocato nel tridente con Ayè e Tremolada, mentre nei pochi minuti di ripresa giocati è stato schierato con Matri e Tremolada. E’ anche vero che è apparso con qualche chilo di troppo e non al meglio della sua condizione, ma dato che ancora ha da scontare due giornate di squalifica, ha ancora tempo per recuperare, sfruttando anche questa pausa nazionali. Alla sua uscita dal campo è stato subito riempito di applausi dai suoi nuovi tifosi. Ricordiamo che il suo esordio è previsto nel match casalingo contro la Juventus.

Nonostante Balotelli non abbia segnato, la partita è terminata 5-1 per le Rondinelle grazie ai gol di Semprini e alle doppiette di Morosini e Tremolada. Ma ieri non ha debuttato solo Super Mario con la nuova maglia, ma anche Romulo e Matri ed anche loro hanno fornito buone indicazioni al loro nuovo tecnico. Una nota negativa del match è l’infortunio di Chancellor.