Roma, torna l’incubo infortuni muscolari: si ferma anche Under

Dopo la lesione al soleo per Davide Zappacosta, la notizia di un altro infortunio di tipo muscolare porta il malumore tra i tifosi della Roma. È notizia di oggi infatti il rientro anticipato di Cengiz Under dal ritiro con la Turchia. Il giocatore si è fermato per un problema al al bicipite femorale della coscia destra accusato durante l’allenamento nella seduta di rifinitura del match contro l’Andorra.

L’attaccante è stato subito visitato dai medici della Turchia, e l’allenatore ha escluso Under dalla lista dei convocati, inviandolo subito a svolgere le prime terapie. Under è atteso nella giornata di domani a Trigoria per effettuare test medici e accertamenti e iniziare prima possibile la tabella di recupero. Resta la sensazione del pericolo di vivere una nuova stagione funestata dagli infortuni muscolari: quello di Under è il quarto in poche settimane dopo quelli di Spinazzola, Perotti e Zappacosta.

Sempre più probabile, quindi, un’accelerazione per l’esordio di Nikola Kalinic: l’attaccante croato è stato presentato oggi ai giornalisti e si è detto pronto a giocare anche largo accanto a Dzeko. Una soluzione che il nuovo allenatore Fonseca prenderà probabilmente in considerazione visto che tutti gli infortuni sono arrivati nei reparti esterni, di difesa e di attacco, con l’idea Florenzi alto che è dovuta tramontare subito.

Il problema degli infortuni muscolari è molto sentito nella piazza romanista: come ricordano alcune fonti, nelle ultime stagioni i giocatori giallorossi avevano subito nel complesso quasi 100 infortuni di tipo muscolare (97 fino alla scorsa stagione) nonostante gli avvicendamenti in panchina e negli staff dei preparatori. “Quota 100”, se cosi si può definirla, è quindi già stata superata. La preoccupazione tra i tifosi giallorossa è massima, per una “piaga” che nell’ambiente romanista non si riesce, a quanto pare, proprio a debellare.