Cagliari: operazione e lungo stop anche per Cragno. Ecco quando rientrerà

Anche per Alessio Cragno i tempi per il rientro in campo saranno più lunghi di quanto si sperava al momento del suo infortunio, come accaduto per Leonardo Pavoletti. D’altra parte se la società sarda si è tutelata acquistando Olsen dalla Roma, evidentemente i motivi di preoccupazione erano noti.

La società rossoblu ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale che il giocare si sottoporrà in questo weekend, e più precisamente nella giornata di sabato, all’operazione resa necessaria dall’infortunio occorso al calciatore in amichevole contro il Galatasaray. L’intervento sarà guidato dal Professor Castagna a Villa Stuart. Il giocatore era stato visitato proprio nella clinica romana all’indomani dell’infortunio, uscendo con una diagnosi sospesa e con una nuova visita fissata a 15-20 giorni di distanza. Gli accertamenti successivi hanno quindi consigliato l’intervento.

Di seguito il testo del comunicato ufficiale: “Il Cagliari Calcio comunica che il calciatore Alessio Cragno si sottoporrà sabato 7 settembre all’intervento chirurgico necessario dopo l’infortunio subito alla spalla destra, in occasione della trasferta di Istanbul. Il portiere verrà operato dal Professor Alex Castagna a Villa Stuart, a Roma”.

C’è molta prudenza anche sui tempi di recupero, che in genere vengono comunicati ufficialmente soltanto dopo l’operazione: si attende quindi domani per il verdetto definitivo. I precedenti e la casistica indicano però che il portiere del Cagliari dovrebbe tornare a disposizione di Maran tra circa quattro mesi. È molto probabile, quindi, che Cragno torni ad allenarsi regolarmente dopo la pausa invernale a Natale. Ovviamente molto dipende dall’esito dell’intervento e da come l’articolazione del 25enne portiere originario di Firenze reagirà.

Per il Cagliari c’è quindi la necessità di affidarsi totalmente ad Olsen da qui ad almeno la fine dell’anno: l’investimento è stato importante e la speranza è che il portiere danese non faccia rimpiangere Cragno, un ragazzo dal futuro ancora estremamente promettente e che era entrato a far parte regolarmente del giro della Nazionale di Mancini.