Dimagrire in tre giorni, si può? Ecco un esempio da poter seguire!

Dimagrire in poco tempo è l’obiettivo che un po tutti ci stiamo ponendo in questo momento e dunque sul web non mancano i consigli per le diete da poter iniziare per perdere peso. Sicuramente, come diciamo in tutti i nostri articoli, prima di approcciarsi ad un regime alimentare personalizzato, è sempre il caso di contattare uno specialista che saprà darci tutte le informazioni necessarie. Quello che andremo a vedere oggi, anzi quelli che andremo a vedere oggi, sono tre metodi infallibili per dimagrire in tre giorni. Iniziamo.

Secondo quanto viene scritto anche sul sito di Elle.com esistono tre ottime diete per poter perdere peso in pochi giorni, anche tre.

Dieta dei tre giorni

E’ una dieta molto conosciuta ma bisogna stare molto attenti ad approcciarsi a questo tipo di regime alimentare personalizzato perchè è molto restrittivo ed il nostro organismo potrebbe avere degli effetti collaterali negativi. La dieta dei tre giorni può essere anche una semplice dieta detox che ci permetterà di dimagrire in poco tempo.

Si basa si una fase iniziale che dura proprio tre giorni e che ci permette di arrivare ad una elevata restrizione calorica. Questo avviene prevalentemente dall’assunzione di proteine animali e vegetali e dall’eliminazione dei grassi e dei carboidrati. Questi ultimi verranno reinseriti all’interno della nostra alimentazione solo in una seconda fase, ma in modo molto graduale.

L’effetto disintossicante (detox) di questa dieta è garantito dall’elevata quantità di acqua che andremo ad assumere. Dovremo berne infatti almeno due litri al giorno e riusciremo ad avere un effetto disintossicante in primis, ed in secondo luogo drenante. I benefici saranno sia a livello circolatorio sia a livello estetico: infatti andremo ad inserire la buccia d’arancia che è fondamentale per la cura della cellulite.

Esempio di dieta dei tre giorni

Adesso vedremo anche quella che potrebbe essere una giornata tipo della nostra dieta dei tre giorni. A colazione inizieremo con un centrifugato di cetrioli, carota e sedano. Ed aggiungeremo anche sette mandorle al pasto iniziale della nostra giornata. Per pranzo il consiglio è quello di mangiare un petto di pollo (magari con l’aggiunta del curry) e poi un insalata mista con ravanelli, olive nere ed arance. Durante il pomeriggio si potranno mangiare dei finocchi crudi e per cena un’orata al forno con contorno di cetrioli.

Vi ricordiamo, ancora una volta, che prima di approcciarsi ad una dieta è sempre consigliato chiedere il parere di uno specialista che avrà tutte le carte in regola per creare la nostra dieta perfetta e farci raggiungere degli ottimi risultati in breve tempo. Molte persone infatti pensano che le diete fai da te possano dare al nostro organismo dei proficui risultati ma dimenticano che le combinazioni dei cibi da mangiare sono fondamentali per dimagrire e, questo, può saperlo solo un esperto.