Donnarumma, ma che ammonizione è? Ecco cosa è successo…

Strano siparietto tra l’arbitro e Donnarumma durante la partita tra Finlandia e Italia. Al 70′ minuto, infatti, rigore per i padroni di casa a causa di un fallo di Stefano Sensi che stava provando a recuperare un pallone perso dai propri compagni qualche secondo prima. Fischio dell’arbitro e calcio di rigore.

Dal dischetto va Pukki che spiazza Donnarumma e rimette la partita in parità. Strano però quanto accade per Gigio Donnarumma che è stato ammonito durante la fase di preparazione del calcio di rigore.

Secondo quanto è stato spiegato dal telecronista RAI il portiere azzurro sarebbe stato ammonito perchè stava bevendo l’acqua. Secondo l’arbitro infatti Donnarumma stava infastidendo l’attaccante finlandese. A voi i commenti.

Dopo questo episodio la partita si è comunque conclusa sul risultato di due a uno per l’Italia che riesce dunque ad essere ormai quasi qualificata per i prossimi Europei del 2020. La classifica vede infatti gli azzurri a punteggio pieno con 18 punti, al secondo posto proprio la Finlandia con 12 punti ed a tre punti di distacco l’Armenia. Difficile a questo punto per la Bosnia riuscire ad arrivare alla qualificazione considerati i soli 7 punti in sei partite. Stesso discorso vale per la Grecia che ha 5 punti. Il Liechtenstein è invece già eliminato: un solo punto in sei gare.