Brescia, contro il Frosinone il primo goal di Balo. Pirlo: “Gli serve tempo”

Il Brescia ha vinto 3-2 in amichevole sabato scorso contro il Frosinone ed è arrivato il primo goal con la maglia delle rondinelle per Mario Balotelli. L’attaccante italiano è andato in rete di testa staccando su cross proveniente da un calcio d’angolo dal lato destro dell’attacco bresciano. Per il resto della partita prestazione in linea con le aspettative per un giocatore arrivato in ritardo rispetto ai compagni e che deve smaltire altre due giornate di squalifica prima di poter tornare ad essere convocato.

Della partita e della prestazione di Balotelli ha parlato anche Andrea Pirlo, presente al campo di Ospedaletto per l’amichevole contro il Frosinone, in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport: “Il Brescia è una squadra finita da poco, ha bisogno di tempo per poter inserire i nuovi giocatori. Per quello che ho visto finora gioca bene, speriamo che possa andare avanti così. Mi fa piacere per Mario, lo conosco, se ha scelto Brescia è perché ha voglia di mettersi in gioco. Può essere una piazza importante per ripartire e lui un uomo importante per aiutare il Brescia a stare in Serie A. Mario ha le giocate, mi ha detto che sta lavorando per rimettersi in forma. Certo, ci vuole un po’ di tempo per trovare la condizione”.

Intanto la gara col Frosinone è servita a Corini anche per dare minuti ad alcuni dei giocatori meno utilizzati fino a questo momento, come Mangraviti e Mateju in difesa, e per provare l’assetto di centrocampo con il nuovo acquisto Romulo. L’ex Lazio e Verona è parso in discreta forma e ha segnato una delle tre reti delle rondinelle, ma sopratutto è stato provato nella posizione di trequartista, ruolo nel quale ha poi lasciato il posto al giocatore finora titolare, Spalek, dimostrando di poter interpretare bene il supporto agli attaccanti in fase offensiva e ai centrocampisti in fase difensiva.

Alla ripresa del campionato, la squadra affronterà il Bologna nel nuovo Rigamonti.