Cessione Sampdoria: possibili novità venerdì prossimo

Continua a tenere banco in casa Sampdoria la possibile cessione del club. Con la squadra a zero punti dopo le due brutte sconfitte contro la Lazio in casa (0-3) e contro il Sassuolo in trasferta (4-1), la sensazione è che la vigilia della gara in trasferta contro il Napoli sia vissuta con meno intensità dall’ambiente della possibile vigilia del passaggio di mani delle azioni del club.

Nelle scorse ore l’emittente ligure TeleNord ha annunciato “importanti novità” sulla possibile chiusura dell’operazione che porterà la cessione del club blucerchiato al gruppo CalcioInvest, la cui figura di riferimento è Gianluca Vialli. La nuova “due diligence” richiesta dal gruppi Vialli è stata completata venerdì scorso. Successivamente, sarebbe stata presentata una nuova proposta di acquisto del club a Ferrero, priva però delle cifre finali di acquisizione.

Una mossa che non sarebbe piaciuta a Ferrero che ha dato una settimana di tempo, quindi fino a venerdì prossimo 13 settembre, affinché gli arrivi la nuova bozza contenente le cifre effettive per l’acquisto della Sampdoria. La distanza tra le parti si sarebbe assottigliata: ballerebbero secondo le indiscrezioni 6 o 7 milioni di Euro.

Esiste però ancora il rischio che la trattativa si possa arenare, perché CalcioInvest non sembra disposta ad accontentare le richieste di Ferrero. Richieste che, stando ad ulteriori indiscrezioni raccolte anche attraverso le parole del giornalista Sky Fabio Caressa a “Deejay Football Club”, sarebbero particolarmente esose. “So che il presidente Ferrero sarebbe felice di far guidare la sua auto a Vialli, ma ha stabilito delle condizioni di vendita per un auto che lui ritiene essere una Ferrari, e le due parti non sono vicinissime”: queste le parole del telecronista Sky.

L’ago della bilancia, stando sempre a quanto riferisce TeleNord, è rappresentato da Edoardo Garrone. L’ex presidente ha già aiutato economicamente il gruppo Vialli e non sembra intenzionato a intervenire ulteriormente per il closing dell’affare. Se Garrone decidesse di fare un passo indietro, la trattativa rischierebbe di saltare a meno che le parti non decidano di venirsi incontro. Il destino della Sampdoria dovrebbe essere definito venerdì.