Genoa: Saponara verso il rientro contro l’Atalanta

Settimana intensa in casa Genoa: la squadra e i tifosi hanno festeggiato due giorni fa il 126° compleanno del club più antico d’Italia in Piazza De Ferrari. Giocatori rossoblu – assenti i nazionali – sulle scale di Palazzo Ducale visibilmente commossi dall’affetto e dal calore dei tantissimi tifosi presenti, che per la storia hanno per una sera dimenticato le polemiche nei confronti della società.

È stata poi la volta dell’amichevole contro la Virtus Entella, partita persa per 2-3. Per il Genoa è stato un banco di prova per alcune riserve. Bene Favilli, autore di una doppietta. Prima apparizione in rossoblu per Ankersen e Goldaniga, che ha poi rilasciato un’intervista al quotidiano genovese Il Secolo XIX. Queste le sue parole: “Ho sempre sperato di diventare un giocatore del Genoa. La trattativa si è formalizzata solo l’ultimo giorno. Sono molto felice, volevo il Genoa a tutti i costi, per la piazza, il club, il mister, la squadra. E ringrazio Capozucca che mi aveva già avuto a Frosinone. Non potevo farmi scappare questa chance”.

La ripresa degli allenamenti è stata fissata per martedì pomeriggio da mister Andreazzoli, che ha concesso due di giorni di riposo al gruppo che ha faticato per tutta l’estate assorbendo un lavoro che sta dando ora i primi frutti. La grossa novità rispetto rispetto alle prime due giornate di campionato contro Roma e Fiorentina, sarà il recupero effettivo di Saponara. Il trequartista si era infortunato nel match di Coppa Italia, disputato proprio a Chiavari, contro l’Imolese. L’ex Fiorentina ed Empoli si era procurato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro che ora è superata: il giocatore è in corsa per rientrare già dalla gara interna contro l’Atalanta.

Come si apprende dal sito del Grifone, al di là degli allenamenti per i giocatori a disposizione, le attenzioni al rientro saranno puntate sopratutto ai nazionali, per valutarne le condizioni dopo gli impegni della sosta.