Ronaldo a caccia di un nuovo record: questa volta con il Portogallo. Ecco il suo obiettivo

Cristiano Ronaldo è sempre alla continua ricerca di migliorarsi ed è pronto a dare la caccia ad un nuovo record personale della sua strepitosa carriera.

Il fuoriclasse portoghese ha realizzato con la maglia della Nazionale 89 gol e di questi 21 nelle qualificazioni europee.

Da tempo è il miglior realizzatore con la maglia del Portogallo, perchè ha staccato di tantissimo Pauleta che si è fermato a 47 ed il mito Eusebio che ne mise a segno 41.

Ronaldo detiene anche il record di miglior realizzato in attività con le nazionali, davanti a Sunil Chhetri, secondo a quota 73 con la maglia dell’India. Terzo posto per Messi: 68 reti per lui con l’Argentina.

Il suo prossimo obiettivo è quello di diventare il più prolifico calciatore nelle qualificazioni europee, record che attualmente appartiene all’irlandese Robbie Keane con 23 gol.

Stasera Ronaldo potrebbe già raggiungerlo se dovesse realizzare una doppietta contro la Lituania, ma poi ci sarà ancora la sfida al Lussemburgo il prossimo 11 ottobre per tentare il sorpasso.