Serie A, Napoli – Sampdoria: probabili formazioni, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Napoli – Sampdoria è il secondo anticipo della 3a Giornata di Serie A 2019/20. Le due squadre si ritrovano allo Stadio San Paolo Sabato 14 Settembre alle ore 18. Il match si gioca in anticipo per gli impegni di Champions League della squadra azzurra, al debutto nella massima competizione europea martedì sera contro il Liverpool.

Napoli – Sampdoria: il cammino delle due squadre

Il Napoli arriva al debutto in casa del proprio campionato dopo una doppia trasferta in chiaroscuro: vittoria per 4-3 contro la Fiorentina al Franchi e sconfitta con lo stesso punteggio all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus. Per la Sampdoria inizio di stagione ancora più complesso: due nette sconfitte, quella interna per 0-3 contro la Lazio e quella esterna per 4-1 contro il Sassuolo. Di Francesco è già in bilico.

Napoli – Sampdoria: le probabili formazioni

Ancelotti deve fare i conti con gli infortuni di Milik e Insigne e con i tanti giocatori (13) impegnati fino a poche ore fa con le proprie nazionali. Ballottaggio sull’out sinistro di difesa tra Ghoulam e Mario Rui, possibile l’inserimento dal primo minuto di Younes, non si esclude qualche minuto per l’ultimo arrivato Llorente.
Di Francesco potrebbe varare un cambio di modulo per garantire maggior equilibrio difensivo alla sua Samp: da Genova rimbalzano voci di un 3-4-3 con i terzini avanzati all’altezza degli esterni di centrocampo per dare maggior copertura con una fase difensiva che dovrebbe trasformare il modulo in 5-4-1.

Probabile formazione Napoli: Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabiàn, Allan, Younes; Zielinski, Mertens. All. Ancelotti
Probabile formazione Sampdoria: Audero; Ferrari, Murillo, Colley; Berezyinski, Barreto, Ekdal, Murru; Gabbiadini, Quagliarella, Caprari. All. Di Francesco

Squalificati: Vieira (Sampdoria)

Diffidati: –

Indisponibili: Insigne, Milik, Tonelli (Napoli); Maroni (Sampdoria)

PROBABILI FORMAZIONI 3A GIORNATA SERIE A

Napoli – Sampdoria: il pronostico e le quote

Napoli estremamente favorito nell’1X2, sopratutto per l’andamento abbastanza deludente della Sampdoria nelle prime due giornate, anche per la rosa incompleta consegnata a Di Francesco a causa del possibile passaggio di mani in società. La difesa del Napoli ha però dimostrato di aver bisogno di tempo per trovare i migliori equilibri e una buona opzione di giocata potrebbe essere Goal/Goal, con entrambe le squadre a segno.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Napoli – Sampdoria: dove vederla in tv e streaming

Napoli – Sampdoria viene trasmessa in diretta su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni turno della Serie A. Fiorentina – Juventus sarà trasmessa sul canale Sky Sport Serie A (202 del digitale terrestre). La gara è inoltre visibile in Streaming sulle piattaforme NowTV e SkyGo, per gli abbonati a Sky con le modalità correlate.