Corini presenta Brescia-Bologna: “Rossoblu in fiducia, Romulo è un’arma tattica”

Eugenio Corini, alleantore del Brescia, ha risposto alle domande nella conferenza stampa prepartita di Brescia-Bologna, gara della terza giornata del campionato di Serie A 2019/20. Queste le sue parole sintetizzate dalla redazione di CalcioNewsWeb per i propri lettori.

“Abbiamo cercato sul mercato straniero quali fossero i giocatori con caratteristiche che servissero a noi. Questa sosta ha aiutato tutti, si andrà a lavorare in profondità. Chi è rimasto sa che deve giocarsi il posto. Abbiamo dimostrato di avere le armi per giocarcela. La formazione l’ho comunicata ai ragazzi, gli altri sono tutti disponibili. Ho scelto l’undici iniziale, domani vedremo la formazione.

Essere la squadra più italiana del campionato è un messaggio per tanti ragazzi, se hai motivazioni puoi raggiungere l’obiettivo. Adesso si giocano una grande chance, hanno trovato la società giusta. Abbiamo cercato giocatori esperti per aiutare i più giovani. La squadra ha fatto due prestazioni di livello, a volte non basterà per fare punti. Dobbiamo mantenere sempre il nostro spirito per poterci salvare.

Mihajlovic ha fatto cose straordinarie, poi ha deciso di rimanere lì. Abbiamo chiarito uno screzio passato, è un allenatore che ho sempre stimato e gli auguro davvero il meglio. Ha affrontato con coraggio la malattia, il Bologna è una squadra aggressiva e in fiducia, sappiamo di affrontare una squadra con qualità.

Nel 4-3-1-2 il trequartista è un’arma tattica, la ricerca sul mercato è stata finalizzata a questo. Romulo ha queste caratteristiche, lo avete visto contro il Frosinone. Chi accetta il Brescia sa che è più difficile. Quattro giocatori in meno vengono convocati, io non voglio mai avere problemi. Se qualche giocatore avrà problemi con me li affronteremo. Parlo sempre chiaro.

Matri si sta allenando, ha fatto poche amichevoli. Ha fatto la settimana tipo, sta bene fisicamente, poi deciderò se schierarlo o meno. Balotelli si è allenato parzialmente, si è allenato poco. Il livello deve salire soprattutto se vuole giocare con la Juventus. Stadio Nuovo? Gli stadi non vincono le partite. Dobbiamo consolidare questa cosa insieme al nostro pubblico. Lo ribadisco alla tifoseria, bisogna sostenere la squadra in difficoltà”. 

Questo l’elenco dei 19 giocatori convocati scelti dal Mister Corini:
1 Joronen, 2 Sabelli, 3 Mateju, 4 Tonali, 5 Gastaldello, 7 Spalek, 8 Zmrhal, 9 Donnarumma, 14 Chancellor, 15 Cistana, 18 Ayé, 21 Matri, 22 Alfonso, 23 Morosini, 25 Bisoli, 27 Dessena, 28 Romulo C., 29 Semprini, 32 Tremolada.