Champions League, Napoli-Liverpool: probabili formazioni, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Napoli – Liverpool è una delle due partite del primo turno della fase a gironi della Champions League, Gruppo E, nel quale sono coinvolte anche Genk e RB Salisburgo che si sfidano nell’altra partita del turno. La partita si gioca martedì 17 Settembre 2019 alle ore 21 allo Stadio San Paolo di Napoli.

Napoli – Liverpool: il cammino e i precedenti

Napoli e Liverpool sono entrambe al debutto nella Champions League di quest’anno. Il Napoli si è qualificato arrivando secondo nella Serie A dello scorso anno, mentre il Liverpool ha usufruito dello slot di vincitrice della competizione della passata stagione, pur essendosi assicurata la qualificazione dalla Premier League, per ottenere un posto in prima fascia nel sorteggio. La sfida è la riedizione di quella dello scorso anno: le due squadre si contesero il passaggio nel turno in un gruppo in cui c’erano anche PSG e Stella Rossa. Furono gli inglesi a spuntarla grazie alla differenza reti. Le due squadre si sono affrontate di recente anche in un girone di Europa League di qualche anno fa (1 pari e 1 vittoria del Liverpool) e due volte in amichevole nelle ultime due stagioni (1 vittoria a testa).

Napoli – Liverpool: gli arbitri della partita

La UEFA ha diffuso l’elenco completo degli arbitri che dirigeranno la partita. Di seguito la sestina designata per la gara del San Paolo.

SSC Napoli (ITA) – Liverpool FC (ITA) | Group E
Arbitro: Felix Brych (GER)
Guardalinee 1: Mark Borsch (GER)
Guardalinee 2: Stefan Lupp (GER)
Quarto uomo: Martin Petersen (GER)
VAR – Video Assistant Referee: Bastian Dankert (GER)
AVAR – Assistant Video Assistant Referee: Marco Fritz (GER)

Napoli – Liverpool: le probabili formazioni

Carlo Ancelotti ha dato il via al turnover nella partita di campionato contro la Sampdoria risparmiando Manolas, Allan e Insigne che dovrebbero essere nuovamente in campo contro il Liverpool. Ballottaggi sugli esterni di difesa e in attacco: da considerare le condizioni di Milik dopo il periodo di inattività dovuto al problema al retto addominale. Possibile anche la riproposizione della formazione Champions dello scorso anno, con Maksimovic terzino bloccato a destra.
Klopp arriva al primo impegno di Champions in testa alla classifica di Premier League e con 5 punti sulla seconda, il vantaggio massimo nella storia della competizione alla quinta giornata di campionato. Improbabile un turnover massiccio, vista l’importanza della sfida: possibile invece la scelta di alcuni uomini maggiormente adatti ad affrontare le caratteristiche dei giocatori azzurri.

Probabile formazione Napoli: Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabiàn, Zielinski; Insigne, Mertens. All. Ancelotti 
Probabile formazione Liverpool: Adriàn; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Milner, Fabinho, Henderson; Mané, Firmino, Salah. All. Klopp

Napoli – Liverpool: il pronostico e le quote

La fonte più accreditata per immaginare un pronostico sulla partita Napoli-Liverpool è sicuramente il doppio confronto in Champions dello scorso anno. Non è da escludere che le squadre cerchino nuovamente di annullarsi e, quindi, anche se la gara sarà probabilmente molto combattuta, potrebbe portare a un risultato con poche reti. Proviamo a considerare il segno UNDER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Napoli – Liverpool: dove vederla in tv e streaming

Napoli – Liverpool è stata scelta come gara del primo turno della fase a gironi di Champions League da trasmettere in chiaro su Mediaset. Sarà quindi visibile su Canale 5, oltre che sui canali Sky Sport per chi preferirà seguire la partita sull’emittente satellitare. La partita sarà visibile in streaming anche su CalcioNewsWeb.it.