Champions, il punto sul Gruppo D

Gruppo apparentemente equilibrato nonostante la presenza della Juventus: il gruppo D vede Atletico Madrid, Bayer Leverkusen Lokomotiv Mosca a sfidare i bianconeri per la qualificazione al turno successivo.

Juventus

Inizio positivo ma non perfetto per la prima Juventus di Sarri che deve anche far fronte a qualche infortunio e a nuovi acquisti ancora non integrati appieno nello scacchiere bianconero, come De Ligt (pagato 75 milioni nell’ultima sessione di mercato).
Il campionato ha detto finora 2 vittorie ed un pareggio contro Parma e Napoli e il pareggio piuttosto abulico a Firenze. La Champions resta il grande cruccio della Juventus, ecco perché si punta tanto sul fare bene nella competizione.

Bayer Leverkusen

Altra Champions non semplice per le aspirine che si ritrovano ancora una volta a sfidare un’italiana: la compagine tedesca ha mantenuto un buon equilibrio di giovani ed esperti senza stravolgere la rosa. Il campionato è iniziato in maniera discreta, e vede il Leverkusen a metà classifica con 2 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta.

Atletico Madrid

Tra le squadre più continue e difficili da affrontare in Europa, l’Atletico capitanato dal Cholo Simeone cede la stella Griezmann al Barcellona ma guadagna Joao Felix versando oltre 120 milioni nelle casse del Benfica per assicurarsi il talentuosissimo 20enne portoghese. Inizio di campionato decisamente positivo seppur con la recente sconfitta contro la Real Sociedad: i Colchoneros sono momentaneamente secondi in Liga ad un punto dal Siviglia.

Lokomotiv Mosca

La meno blasonata del gruppo è il Lokomotiv Mosca che tuttavia può vantare una presenza costante nelle competizioni europee.
La squadra si è rinforzata con l’acquisto di Joao Mario dall’Inter ed è la detentrice della coppa nazionale Russa.

Il Calendario del gruppo D

Mercoledì 18 settembre:

Atlético v Juventus, Leverkusen v Lokomotiv Moskva

Martedì 1 ottobre:

Juventus v Leverkusen, Lokomotiv Moskva v Atlético

Martedì 22 ottobre:

Atlético v Leverkusen (ore 18:55), Juventus v Lokomotiv Moskva

Mercoledì 6 novembre:

Lokomotiv Moskva v Juventus (ore 18:55), Leverkusen v Atlético

Martedì 26 novembre:

Lokomotiv Moskva v Leverkusen (ore 18:55 ), Juventus v Atlético

Mercoledì 11 dicembre:

Atlético v Lokomotiv Moskva, Leverkusen v Juventus