Champions League, Atletico Madrid – Juventus: probabili formazioni, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Atletico Madrid – Juventus è una delle due partite del primo turno della fase a gironi della Champions League, Gruppo D, nel quale sono coinvolte anche Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca, che si sfidano nell’altra partita del turno. La partita si gioca mercoledì 18 Settembre 2019 alle ore 21 allo Stadio Wanda Metropolitano di Madrid, teatro della finale della Champions dell’anno scorso.

Atletico Madrid – Juventus: il cammino delle due squadre

Debutto nella competizione per entrambe le squadre che si sono qualificate alla fase a gironi grazie al posizionamento nei rispettivi campionati. Sfida ormai quasi d’abitudine in Champions League: impossibile dimenticare il doppio confronto agli ottavi dello scorso anno con la vittoria per 2-0 in casa degli spagnoli, rimontati poi dalla tripletta di Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium di Torino. Un’altra vittoria dei colchoneros e un pari nelle altre due sfide giocate finora in Champions che risalgono al 2014.

Atletico Madrid – Juventus: gli arbitri della partita

La UEFA ha diffuso l’elenco completo degli arbitri che dirigeranno la partita. Di seguito la sestina designata per la gara del Wanda Metropolitano.

Club Atlético de Madrid (SPA) – Juventus FC (ITA) | Gruppo D
Arbitro: Danny Makkelie (NED)

Assistente 1: Mario Diks (NED)
Assistente 2: Hessel Steegstra (NED)
Quarto Ufficialel: Siemen Mulder (NED)
VAR: Jochem Kamphuis (NED)
AVAR: Bas Nijhuis (NED)

Atletico Madrid – Juventus: le probabili formazioni

Infermeria piena per Maurizio Sarri che arriva alla sfida dopo il triplo problema muscolare di Firenze per Douglas Costa, Pjanic e Danilo. I tre calciatori non saranno sicuramente del match e ci sono da valutare le condizioni di De Sciglio, uscito sempre per problemi muscolari contro il Napoli, e Higuain, non al meglio dopo la sfida del Franchi. Difficile anche rivedere da subito Ramsey che è sulla via del recupero ma in ritardo di condizione.
Anche l’Atletico non è al meglio: persi per infortunio Morata e Thomas, la squadra ha dovuto rapidamente riadattarsi e ha perso l’ultima gara, fuori casa contro una Real Sociedad sulla carta inferiore ma spinta dal proprio pubblico nel nuovo stadio. In questa occasione si è infortunato anche il portiere titolare Oblàk: spazio ad Adàn.

Probabile formazione Atletico Madrid: Adàn; Trippier, Gimenez, Savic, Renan Lodi; Vitolo, Saul, Llorente, Koke; Joao Felix, Diego Costa. All. Simeone
Probabile formazione Juventus: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, C. Ronaldo. All. Sarri

Atletico Madrid – Juventus: il pronostico e le quote

Due squadre storicamente molto solide, tignose, che nell’ultima occasione in cui si sono incontrate non hanno lasciato alcuno spazio alle offensive avversarie, sebbene riuscendoci soltanto in casa. In un girone con altre due squadre di livello inferiore, lo scontro diretto assume importanza per il primo posto ma ne perde in senso assoluto sul passaggio del turno. Considerate le difficoltà di formazione ci aspettiamo una gara da UNDER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Atletico Madrid – Juventus: dove vederla in tv e streaming

Atletico Madrid – Juventus viene trasmessa in diretta su Sky Sport che detiene l’esclusiva per la trasmissione satellitare della Champions League sul territorio nazionale italiano. La partita sarà trasmessa su Sky Sport 1 (canale 201). Anche la visione in streaming è per questo ridotta alle applicazioni e alle piattaforme del gruppo: SkyGo e NowTV. Per vedere la partita è quindi necessario un abbonamento a Sky