Champions League, Borussia Dortmund-Barcellona: quote, pronostico e probabili formazioni

Borussia Dortmund-Barcellona è il match clou della prima giornata di Champions League relativo al Gruppo F, nel quale sono inserite anche Inter e Slavia Praga. L’inizio della partita è previsto per le ore 21:00.

Borussia Dortmund-Barcellona: come arrivano alla gara

Il Dortmund arriva a questa importantissima sfida dopo aver vinto in campionato per 4-0 in casa con il Leverkusen. La compagine giallonera sa benissimo che dovrà vedersela con l’Inter per passare il turno e quindi non può permettersi di lasciare punti tra le mura amiche e in più può contare sullo straordinario periodo di forma proprio di uno spagnolo, Paco Alcacer, il quale ha segnato 10 gol in 8 partite ufficiali finora e nessuno ha fatto meglio in Europa.

Il Barcellona si sta invece coccolando i suoi giovanissimi talenti a partire da Ansu Fati, due gol e un assist nelle ultime due partite all’età di 16 anni e Carlos Perez (21 anni), più il nuovo asso olandese De Jong e il bomber Griezmann. Ancora in dubbio la presenza di Messi, che comunque non sarà al top della forma, ma i blaugrana vogliono partire subito forte per lanciare un messaggio alle altre big europee, quest’anno non può ripetersi la disfatta della scorsa stagione.

Borussia Dortmund-Barcellona: quote e pronostico

Partita sicuramente vibrante e con tantissimi capovolgimenti di fronte, difficilissimo immaginare che non piovano reti. Secondo noi una buona scelta può essere il segno Over 3.5

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Borussia Dortmund-Barcellona: le probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Hazard; Alcacer.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Arthur, Busquets, De Jong; Griezmann, Suarez, Messi.