Champions League, Dinamo Zagabria – Atalanta: probabili formazioni, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Dinamo Zagabria – Atalanta è una delle due partite del primo turno della fase a gironi della Champions League, Gruppo D, nel quale sono coinvolte anche Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca, che si sfidano nell’altra partita del turno. La partita si gioca mercoledì 18 Settembre 2019 alle ore 21 allo Stadion Maksimir di Zagabria.

Dinamo Zagabria – Atalanta: il cammino delle due squadre

Debutto assoluto nella competizione per l’Atalanta, alla prima partecipazione alla massima competizione europea dopo la recente campagna in Europa League e la storica cavalcata in Coppa delle Coppe con Mondonico negli anni ’80. Discorso radicalmente diverso per la Dinamo Zagabria che ha partecipato a diverse fasi a gironi di recente, mostrando i talenti del calcio croato al palcoscenico europeo. La formazione croata ha affrontato ben tre turni eliminatori superando Saburtalo, Ferencvaros e Rosenborg.

Dinamo Zagabria – Atalanta: gli arbitri della partita

La UEFA ha diffuso l’elenco completo degli arbitri che dirigeranno la partita. Di seguito la sestina designata per la gara del Maksimir.

Dinamo Zagabria (CRO) – Atalanta BC (ITA) | Gruppo C
Arbitro: Jesús Gil Manzano (SPA)

Assistente 1: Diego Barbero Sevilla (SPA)
Assistente 2: Ángel Nevado Rodríguez (SPA)
Quarto Ufficiale: Juan Martínez Munuera (SPA)
VAR: Alejandro José Hernández Hernández (SPA)
AVAR: Ricardo de Burgos Bengoetxea (SPA)

Dinamo Zagabria – Atalanta: le probabili formazioni

Qualche problema di formazione per Gasperini che deve affrontare il debutto assoluto in Champions League senza Muriel, i cui esami strumentali hanno comunque rincuorato il tecnico dopo l’infortunio contro il Genoa, e con alcuni uomini la cui condizione è da verificare. Castagne – convocato nuovamente domenica dopo l’operazione – dovrebbe tornare ad essere disponibile ma non reggerà i 90 minuti.
Nessuna defezione nella Dinamo Zagabria che vuole iniziare bene il cammino in Champions davanti al pubblico di casa: consueto ballottaggio Hajrovic – Gojak per la fascia destra.

Probabile formazione Dinamo Zagabria: Livaković; Stojanovic, Dilaver, Peric, Leovac; Ademi, Moro; Hajrovic, D. Olmo, Orsic; Petkovic. All. Bjelica 
Probabile formazione Atalanta: Gollini; Masiello, Toloi, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. All. Gasperini. 

Dinamo Zagabria – Atalanta: il pronostico e le quote

L’Atalanta proverà ad iniziare forte il girone di Champions League, e anche se la Dinamo Zagabria è squadra storicamente ostica, sopratutto in casa, immaginiamo una partita aperta a ogni risultato e con repentini capovolgimenti di fronte. Per questo consideriamo la puntata OVER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Dinamo Zagabria – Atalanta: dove vederla in tv e streaming

Atletico Madrid – Juventus viene trasmessa in diretta su Sky Sport che detiene l’esclusiva per la trasmissione satellitare della Champions League sul territorio nazionale italiano. La partita sarà trasmessa su Sky Sport Arena (canale 204). Anche la visione in streaming è per questo ridotta alle applicazioni e alle piattaforme del gruppo: SkyGo e NowTV. Per vedere la partita è quindi necessario un abbonamento a Sky