Champions League: il riepilogo del mercoledì: Incubo Atalanta, pareggio Juve, super PSG

Ore 18.00

Brugge – Galatasaray 0-0

Equilibrio assoluto tra belgi e turchi che decidono di non farsi male pur non disdegnando folate offensive, sopratutto nela prima frazione.

Olympiacos – Tottenham 2-2

Partita d’orgoglio dei padroni di casa che riescono a mettere in sesto una partita iniziata deciasmente male contri più quotati avversari londinesi: i ragazzi di Pochettino piazzano due gol in pochi minuti grazie al rigore di Kane e la rete di Lucas Moura, ma alla fine del primo tempo i greci accociano le distanze grazie a Podence, e raggiungono il pareggio grazie al penality realizzato da Valbuena al 54esimo. Nonostante l’ingresso di titolari come Lamela, Son e Dembele, il risultato termina sul 2-2.

Ore 21.00

Atletico Madrid – Juventus 2-2

Sprazzi di ottima Juventus ma con ancora troppi problemi in fase di contenimento, sopratutto sui calci piazzati: i bianconeri dopo un primo tempo di studio, iniziano a crederci e vanno in vantaggio nella ripresa grazie a Cuadrado e Matuidi, prima di subire il gol di Savic di testa e quello di Herrera, subentrato. Ronaldo pericolosissimo negli ultimi minuti con una serpentina micidiale che spaventa i tifosi al Wanda Metropolitano, sparando una rasoiata che termina pochi centimetri vicino al palo.

Bayern Monaco – Stella Rossa 3-0

Tutto come da copione, i bavaresi si impongono senza particolari difficoltà sugli orgogliosi ma troppo fragili serbi che vengono liquidati da una rete di Coman nella prima frazione, prima dei “soliti” Lewandowski e Muller nella ripresa.

PSG – Real Madrid 3-0

Sconfitta bruciante per il Real che paga un ritmo troppo basso e l’impeto dei parigini pur privi di Neymar, Cavani e Mbappé. A rubare la scena ci pensa Di Maria che con 2 gol nei primi 33 minuti mette la gara in discesa per i suoi; annullato grazie al Var il gol del 2-1 di Bale per tocco di mano. Nella ripresa i blancos provano a riaprire la partita ma non impensieriscono mai la porta dei francesi, che sugellano il successo con la rete di Meunier in pieno recupero.

Bayer Leverkusen – Lokomotiv Mosca 1-2

Troppo leziosi i padroni di casa che creano parecchio e sopratutto giocano in maniera fluida ma subiscono troppo in fase difensiva, facendosi segnare da Krychowiak e Barinov, quest’ultima volta addirittura da 30 metri a porta vuota nel corso del primo tempo. In mezzo l’autogol di Howedes che non cambia il verdetto finale.

Dinamo Zagabria – Atalanta 4-0

Serata da incubo per i tifosi della Dea che assistono impotenti a una vera debacle in terra croata: partita già decisa già nel primo tempo con le macature di Leovac e Orsic che segna due gol (sarà addirittura tripletta). L’Atalanta orgogliosamente prova a reagire ma Zapata e Gomez incappano nella tipica serata storta non riuscendo a realizzare neanche il gol della bandiera.

Shaktar – Manchester City 0-3

Tutto piuttosto facile per i citizens che passano gran parte del proprio tempo nella metà campo degli ucraini che subiscono le reti Marhez e Gundogan nel primo tempo e provano a reagire con le folate di Taison, Morales e Marlos ma pagano poca lucidità sottoporta.
A chiudere definitivamente i giochi ci pensa Gabriel Jesus nella ripresa.