Cagliari – Genoa: la conferenza stampa e i convocati di Maran

Rolando Maran, allenatore del Cagliari, ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa prepartita di Cagliari-Genoa. Queste le sue parole sintetizzate dalla redazione di CalcioNewsWeb per i propri lettori.

“Abbiamo avuto pochi giorni a disposizione per preparare la partita: tolti i soliti, i ragazzi hanno lavorato col gruppo. Dovrò fare le mie valutazioni, anche perché a Parma si è giocato di pomeriggio e abbiamo quasi fatto i supplementari. Con l’Inter abbiamo fatto benissimo, forse anche meglio che a Parma. Dobbiamo avere voglia di migliorarci ancora, anche se approccio e atteggiamento mi sono piaciuti. 

Ho una rosa ampia che dà grandi opportunità a me e al Cagliari, chi va in campo sa che deve andare forte. C’è una sana competizione e tutti vogliono dare una mano. Domenica siamo ripartiti, ora dobbiamo dare continuità. La gara di domani è un’opportunità per tutti i calciatori. Stiamo lavorando tutti per aumentare le soluzioni di gioco e mettere tutti in condizione di segnare. Sappiamo che dobbiamo migliorare, e in fretta. Vogliamo crescere, questo lo sa sia la squadra che la società. 

Il Genoa ha un ottimo potenziale. Giochiamo contro una squadra che sta bene, come dimostrano i risultati finora messi insieme. La società ha voluto prendere una strada diversa, con una rinnovata ambizione. Per questo dobbiamo mantenere sempre alta la tensione.

Var? Ancora non mette tutti d’accordo ma ha portato miglioramenti incredibili. Bisogna non farsi coinvolgere da emozioni negative e lasciar scivolare tutto. Razzismo? Ogni episodio va condannato e su questo siamo d’accordo tutti. Non mi piace che la nostra tifoseria venga additata come razzista, non ho mai avvertito dal campo questo problema. L’eventuale episodio che discrimina poi, secondo me è sempre ingiusto e sbagliato”.

I convocati di Maran per Cagliari-Genoa

L’elenco dei convocati di Maran per Cagliari-Genoa è composto di 24 giocatori: assenti  i 4 infortunati di lungo corso Cragno, Pavoletti, Faragò e Nainggolan. Di seguito la lista completa:

Portieri: Rafael, Aresti, Olsen;
Difensori: Pinna, Mattiello, Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lykogiannis, Ceppitelli, Pellegrini, Walukiewicz;
Centrocampisti: Rog, Cigarini, Birsa, Oliva, Nandez, Ionita, Deiola, Castro;
Attaccanti: Cerri, Joao Pedro, Ragatzu, Simeone.