Dieta, ecco come scegliere la tua pizza per non ingrassare

Si può mangiare la pizza durante una dieta? La risposta è si ma ovviamente bisogna saperla scegliere. La pizza è infatti uno dei piatti per i quali faremmo qualsiasi cosa e privarcene durante un periodo di dieta è molto complicato. Molti esperti sottolineano che durante un regime alimentare personalizzato si può comunque sgarrare una volta a settimana ed in molti utilizzano questo giorno bonus proprio per mangiare una pizza. Il problema sta nei rimorsi che abbiamo nelle ore successive. Per questo motivo ecco una breve guida su come scegliere la pizza quando sei a dieta.

Innanzi tutto partiamo dal presupposto che alcuni dietologi inseriscono proprio la pizza all’interno delle diete: chi una volta a settimana chi una volta ogni due settimane. Solitamente questo dipende dall’obiettivo che ci poniamo per la nostra dieta. Ovviamente più chili abbiamo intenzione di perdere meno pizze possiamo mangiare ma se le scegliamo in maniera responsabile potremo sicuramente mangiarla.

Come scegliere una pizza a dieta? Partiamo innanzi tutto dalla scelta dell’impasto. Sono tre i migliori impasti per mangiare la pizza durante la dieta. Il migliore da scegliere è l’impasto ai 5 cereali ma non sottovalutate nemmeno l’impasto integrale nè, tantomeno, l’impasto con farina di farro. Molte sono infatti oggi le pizzerie che propongono tutti questi impasti e per questo motivo non avremo nemmeno grosse difficoltà a capire dove andare a mangiare la pizza. Fate attenzione anche al tipo di lievitazione dell’impasto: il consiglio è sicuramente quello di scegliere un locale che preveda una lievitazione che vai dalle 24 alle 48 ore e sia fatto con lievito naturale. Inoltre vi consigliamo di restare aggiornati in merito: proprio domani sera pubblicheremo un articolo inerente i migliori ingredienti per mangiare la pizza a dieta.