De Leo presenta Bologna-Roma: “Test impegnativo ma abbiamo grandi motivazioni”

Emilio De Leo e Miroslav Tanjga, componenti dello staff di Mihajlovic, hanno risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa prepartita di Bologna-Roma. I due erano intervenuti in sala stampa già alla vigilia di Brescia-Bologna. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di CalcioNewsWeb per i propri lettori.

Tanjga: “Ogni partita fa storia a sé. Noi anche contro la Roma cercheremo di tenere vivo il pallino del gioco e di seguire i nostri principi fondamentali. Col Brescia la partita è iniziata male poi ci sono stati errori a livello individuale. Siamo stati fortunati a rimanere in 11 contro 10 e la squadra anche per questo ha cambiato totalmente registro. Siamo stati molto più aggressivi e reattivi. Tutte le squadre di A sono di buon livello, anche quelle che abbiamo affrontato. Non abbiamo paura nello sfidare la Roma, siamo convinti del nostro livello di gioco. Abbiamo possibilità di vincere anche grazie all’apporto del pubblico”.

De Leo: “La partita di Brescia è un’esperienza che serve per crescere. È normale che ci siano delle difficoltà in una partita. Avremmo dovuto partire con un atteggiamento diverso e maggiore concentrazione; ci siamo ritrovati nel dover rimontare. Il nostro gruppo diventa squadra nel momento in cui tutti pensano con la stessa testa.

Con la Roma avremo quella leggerezza che non ci deve mai mancare. La classifica ci dà una spinta in tal senso. La squadra deve essere spavalda in modo sano, e magari incosciente, ma sempre concentrata. Il nome del centravanti non lo dirò (ride, ndr). Sono tutti molto calati nel nostro lavoro. Ci aspetta una partita complicata, bisognerà cambiare spartito. In difesa Bani e Denswil ci sono, poi avremo nei prossimi giorni anche Danilo.

Non abbiamo preclusioni nel giocare con tanti giocatori offensivi ma dobbiamo avere umiltà ed equilibrio tattico. Saremmo fin troppo spavaldi e sprovveduti a schierare il modulo con cui abbiamo rimontato a Brescia. La Roma è una squadra di grandi qualità, vogliono dominare la partita e non hanno paura di difendere in spazi ampi.

Come ha detto Mihajlovic in settimana, dovremo difendere bene ed essere resilienti, saper soffrire ed essere compatti. Stiamo mettendo in mostra qualità offensive e puntiamo a fare una grande partita. Sarà un test probante e impegnativo per noi. Possiamo dimostrare a quale livello siamo arrivati. È però più importante concentrarci sui nostri principi, su cosa dobbiamo migliorare e su cosa dobbiamo lavorare per diventare una squadra importante. Siamo molto fiduciosi. Siamo felici e siamo orgogliosi di questa empatia con il pubblico. Sapere di poter vincere per la prima volta nel club 9 partite di fila in casa ci dà grande motivazione”.