Di Francesco presenta Sampdoria-Torino: “C’è voglia di rifarsi, fare punti sarà determinante”

Eusebio Di Francesco, allenatore della Sampdoria, ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa prepartita di Sampdoria-Torino. Queste le sue parole proposte qui ai lettori di CalcioNewsWeb dalla nostra redazione.

“Spesso vi ho detto che i giocatori hanno lavorato molto bene, ma le risposte le dà la partita. Ho visto voglia di rifarsi dopo le sconfitte iniziali. Nelle due ultime gare di positivo ci sono stati dei momenti. La squadra è mancata di continuità e noi abbiamo cercato di lavorare sulla testa. A Sassuolo abbiamo fatto bene, non dobbiamo perdere la continuità. Ripartiamo da quei buoni minuti che non sono stati tanti ma dobbiamo farli aumentare. All’analisi dei numeri abbiamo preso nove gol e realizzato uno: c’è poco da salvare. Dobbiamo esser bravi a trovare situazioni positive. Detta questa cosa, il particolare fa la differenza. Io in primis devo stare attento ad alcuni dettagli, loro devono stare attenti ad applicarli ma gli errori nei dettagli ci sono. Noi oggi come sbagliamo prendiamo schiaffi.

Il Torino ha grande fisicità e ha lo stesso allenatore da tanto tempo con tanti movimenti coordinati. È una squadra molto aggressiva. Dobbiamo essere bravi a cercare di riuscire a ribaltare le situazioni di gioco. Non pensiamo alla Fiorentina o all’Inter ma concentrare le forze al Torino. Portare a casa punti in questa gara sarà determinante per affrontare le altre in una determinata maniera. Ad oggi cercherò di rimettere in campo una squadra più idonea per affrontare i granata.

Mi auguro che la polemica sulla cessione societaria rimanga fuori da Bogliasco. Capisco che non è facile, ma come detto prima è la normalità. Dovremo esser bravi noi a lasciarli fuori, altrimenti sono alibi. Ci alleniamo tutti i giorni e dobbiamo essere concentrati sul nostro lavoro. Io in primis. Non ci dobbiamo rifugiare dietro i problemi che ci sono.

Se penso alla bolgia dei tifosi al Ferraris mi vengono i brividi. Mi piace sentire il calore della gente e credo che il pubblico della Samp in quel senso non ci ha fatto mai mancare niente. Dobbiamo noi trasformare la bolgia in prestazione sul campo. Io non posso rimproverare nulla da questo punto di vista. Sono felice del comunicato ma anche prima ho visto i tifosi della Samp incitarci nei momenti di difficoltà”.