Gasperini presenta Atalanta-Fiorentina: “Testa alle prossime, non ci snatureremo”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa prepartita di Atalanta-Fiorentina. Queste le sue parole proposte qui ai lettori di CalcioNewsWeb dalla nostra redazione.

“Dopo Zagabria ho fatto l’allenatore e il terapeuta. Siamo stati i primi a riconoscere la scoppola presa. Ci siamo cosparsi il capo di cenere in ogni maniera, ma ora la concentrazione deve essere sulla prossima partita. Abbiamo quattro gare importanti e un calendario fitto. 

Pasalic e Malinovskyi sono giocatori che danno alternative, sono pronti per giocare. Muriel lo vedo meno pronto quando entra, anche se giocherà una di queste partite. Arana e Kjaer hanno fatto altri allenamenti, ma hanno bisogno di un ingresso graduale. Sono tutti giocatori che inizieranno ad entrare e giocheranno. Recuperiamo Castagne, è stata una perdita di 40 giorni. Attualmente non ci sono dei giocatori fermi. Ilicic ha bisogno di giocare, se sarà stanco uscirà.

Ho visto la Fiorentina giocare un’ottima gara contro la Juventus e contro il Napoli. È cambiata tanto, ha inserito qualche giocatore importante, su tutti Ribery. Mi sembra una squadra da prendere con le molle. La classifica dopo tre giornate non è significativa, loro hanno dei valori importanti. Ci prepariamo a giocare contro una squadra che può fare due moduli.

Non siamo arrivati in Champions League per snaturare il nostro modo di giocare. Non è stata una questione di modulo. Per il momento non cambiamo. Quando abbiamo avuto un giorno in più, abbiamo recuperato meglio. È una cosa che ci portiamo un po’ dietro dagli scorsi anni. Ci sono delle situazioni che si ripetono con più frequenza, come lo vedete voi lo vediamo anche noi”.