Mazzarri presenta Sampdoria-Torino: “Voglio un Toro diverso da quello di lunedì”

Walter Mazzarri, allenatore del Torino, ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa prepartita di Sampdoria-Torino. Queste le sue parole sintetizzate e proposte qui dalla redazione di CalcioNewsWeb ai propri lettori.

“A Napoli la Samp ha fatto una grande gara, sono stati sfortunati. Hanno giocatori di alto livello, tre partite non sono indicative specialmente quando si cambia un allenatore. I ragazzi erano abituati ai metodi di un altro tecnico, si devono adattare. Il loro pubblico sarà caldo, sarà una sfida insidiosa.

In difesa ci è successo un po’ di tutto, ci sono state tante assenze. Djidji si è dovuto operare e abbiamo dovuto accelerare il suo rientro. Lyanco si è fatto male due volte, il discorso di Nkoulou lo sapete. Chi ha fatto tutta la preparazione sono Izzo e Bremer, per il resto abbiamo dovuto correre dei rischi. Questa può essere la spiegazione, ne risente tutta la squadra. Se fossimo stati in emergenza avrei convocato N’Koulou, ma non si allena da 23 giorni. Se fa tutto come si deve tornerà col Milan. 

Non abbiamo necessità di fare cambi, non facciamo l’Europa. I miei cambi vanno intesi come staffette ora, per cambiare la partita con chi subentra. In base a chi ho visto più in forma farò delle scelte. Avessero fatto bene con il Lecce li avrei riconfermati tutti, non devo pensare al turnover. Al massimo ci ragionerò poi tra il Milan e il Parma.

Con il Lecce non c’è stato nulla di positivo. Mi sono preso delle responsabilità: se gli stessi di Parma fanno una prestazione del genere 16 giorni dopo qualcosa non ha funzionato. Non mi è piaciuta l’interpretazione della partita, anche nella ripresa siamo stati sfilacciati e lunghi. Ma senza giocatori in forma dietro è dura: i nostri sono al 60%. Abbiamo messo a confronto le prestazioni di Parma e contro il Lecce, anche i giocatori si saranno resi conto di aver offerto prestazioni totalmente differenti. Mi auguro di vedere un Toro diverso da quello visto lunedì: una squadra aggressiva, che mette in campo tutto ciò che ci ha contraddistinto in questi mesi insieme”.