Semplici presenta Sassuolo-SPAL: “Consapevoli delle nostre qualità. Felipe fuori per scelta tecnica”

Leonardo Semplici, allenatore della SPAL, ha risposto alle domande nella conferenza stampa prepartita di Sassuolo-SPAL. Queste le sue parole sintetizzate e proposte qui ai lettori di CalcioNewsWeb dalla nostra redazione.

“Credo che i tre punti ottenuti con la Lazio ci debbano dare una sicurezza e una spregiudicatezza diversa. Bisogna essere consapevoli che non abbiamo ancora fatto niente. C’è tanto da lavorare e migliorare. Il Sassuolo è una squadra diversa dalla nostra, ma siamo consapevoli delle nostre qualità e andremo là per dare battaglia e portare a casa punti.

Sala non aveva una condizione ottimale al suo arrivo. Ora ci conosce meglio e noi conosciamo meglio lui. Sicuramente si sta avvicinando ad avere una situazione fisica che ci permetterà di averlo negli undici iniziali. Quindi valuteremo se schierarlo. Strefezza è una carta che voglio utilizzare pian piano. Si tratta di un ragazzo che ci potrà dare molto. Starà a me cercare di capire quando è il momento giusto per poterlo inserire e far si che ci possa dare una mano. Ha grande duttilità e può coprire più ruoli. Felipe è stato escluso per una semplice scelta tecnica.

Abbiamo preso dei giocatori che possono ricoprire più ruoli. Di Francesco è un ragazzo che ha caratteristiche offensive. In questo momento lo ritengo più un attaccante esterno. Ha grande qualità, può e deve fare gol. È un giocatore importante per l’equilibrio della squadra e ora lo utilizzo in quella posizione proprio per questo motivo”.