Serie A, Fiorentina-Sampdoria: probabili formazioni, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Fiorentina-Sampdoria è una delle partite della 5a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno infrasettimanale tra il 24 e il 26 Settembre 2019 Le due squadre si ritrovano allo stadio Artemio Franchi di Firenze, impianto di casa della squadra viola. La partita rappresenta un inatteso scontro salvezza tra due tecnici che sono già alle prese con le prime voci sulle proprie panchine.

Fiorentina-Sampdoria: il cammino delle due squadre

La prima vittoria e i primi punti in campionato per la Sampdoria sono arrivati infatti solo poche ore fa nella sfida interna contro il Torino vinta per 1-0 grazie alla rete di Gabbiadini. In precedenza 3 sconfitte in 3 partite per i blucerchiati contro Lazio, Sassuolo e Napoli. La Fiorentina ha fatto anche peggio in termini di punti, pur proponendo buone prestazioni: in quattro giornate due pareggi, quello interno contro la Juventus e quello esterno contro l’Atalanta nelle ultime due giornate, e due sconfitte alle prime due contro Napoli e Genoa.

Fiorentina-Sampdoria: gli arbitri della partita

Arbitro: DOVERI
Assistenti: FIORITO – DI VUOLO
IV uomo: PICCININI
VAR: PAIRETTO
AVAR: LIBERTI

Fiorentina-Sampdoria: le probabili formazioni

Primo impegno della stagione nel giro di tre giorni per le due formazioni che non giocano coppe europee e i due allenatori devono fare i conti con la condizione dei titolari e qualche acciacco da affrontare. Nella Fiorentina in dubbio Dalbert, uscito coi crampi dal match contro l’Atalanta, e da verificare le condizioni di Ribery che sta dando tutto nonostante l’arrivo in ritardo rispetto ai compagni. Di Francesco deve rinunciare ad Alex Ferrari, fermato da un problema muscolare contro il Torino, e non ha ancora recuperato Maroni, che ha ripreso ad allenarsi a parte a Bogliasco da poco. Possibile turno di riposo per Quagliarella che finora non si è mai fermato.

Probabile formazione Fiorentina: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Venuti; Chiesa, Ribery. All. Montella
Probabile formazione Sampdoria: Audero; Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Depaoli, Ekdal, Vieira; Rigoni, Gabbiadini, Caprari. All. Di Francesco

Squalificati: –

Diffidati: –

Indisponibili: Ferrari, Maroni, Seculin (Sampdoria)

PROBABILI FORMAZIONI 5A GIORNATA SERIE A

Fiorentina-Sampdoria: le conferenze stampa prepartita

Montella: “Dobbiamo ancora allenarci, la formazione la deciderò domani. Chiesa ieri stava meglio. A Parma è uscito perché lo ha chiesto perché si toccava un flessore e ogni allenatore lo avrebbe sostituito per evitare un infortunio per due mesi. A livello fisico invece è stato il migliore. A me non pesa l’astinenza dalla vittoria, ma guardando il calendario potevamo avere almeno un punto in più. In queste quattro partite siamo rimasti comunque sempre in piedi a testimonianza che stiamo lavorando bene. Ho voglia di vincere ma non ho l’ansia della vittoria. Non guardo la classifica perché non siamo in difficoltà sul piano del gioco e della prestazione. Lo siamo sul piano dei risultati ma che ci stanno penalizzando oltre la realtà. Dobbiamo crescere ancora in malizia ed esperienza. Contro la Samp dobbiamo fare il nostro gioco, secondo la nostra identità. Non mi aspetto una gara spettacolare, sarà una gara nel quale dovremo essere cinici. Abbiamo fatto prestazioni eccellenti, rimanendo a galla, con orgoglio. I tifosi lo hanno capito e lo stanno apprezzando. I bilanci è presto per farli, magari potremo farlo al momento della prossima sosta per le nazionali”.

Di Francesco: “Abbiamo scelto di partire con qualche ora di anticipo per recuperare meglio le energie, fare delle valutazioni su alcuni calciatori scesi in campo domenica e preparare bene la gara con la Fiorentina. Potrebbero cambiare gli interpreti rispetto al Torino, ma al di là di chi scenderà in campo al Franchi il nostro atteggiamento non dovrà cambiare: l’equilibrio e la voglia di rimanere sempre in partita visti con i granata dovranno accompagnarci per tutto l’arco del campionato. La Fiorentina ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Ha elementi importanti a cui si è aggiunto un campione, un leader come Ribery: ritengo dunque che si debba affrontare con grandissima attenzione, perché la classifica attuale non rispecchia i reali valori dell’avversario”.

Fiorentina-Sampdoria: il pronostico e le quote

La partita è incerta proprio per la natura delicata dell’incontro tra due squadre che sono inaspettatamente nei bassifondi della classifica della Serie A. Puntiamo sul timore di prendere goal e perdere la partita delle due formazioni, unita alla solidità difensiva ricercata dalla Sampdoria nelle ultime due gare: UNDER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Fiorentina-Sampdoria: dove vederla in tv e streaming

Fiorentina-Sampdoria è una delle tre partite di questo turno in onda in esclusiva su DAZN. È possibile usufruirne tramite abbonamento mensile, senza vincoli, su SmartTv, Tablet, PC e Smartphone, sempre tramite applicazione ufficiale.
Sarà possibile assistere anche al match tramite gli abbonamenti Sky con il canale DAZN1 presente su decoder SkyQ, MySkyHD o SkyHD per gli abbonati a questa piattaforma.
Per i vecchi abbonati a Sky la visione del canale DAZN sarà gratuita, previa attivazione.