Serie A, Genoa-Bologna: probabili formazioni, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Genoa-Bologna è una delle partite della 5a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno infrasettimanale tra il 24 e il 26 Settembre 2019 Le due squadre si ritrovano allo stadio Ferraris in Marassi a Genoa, impianto della squadra di casa. Le due formazioni cercano conferme dopo le sconfitte incassate nell’ultimo turno rispettivamente da Cagliari e Roma.

Genoa-Bologna: il cammino delle due squadre

Il Bologna è sorprendentemente – ma non così tanto – subito alle spalle delle formazioni migliori in classifica dopo 4 giornate: ha raccolto sette punti, con due vittorie contro SPAL e Brescia, il pari all’esordio a Verona e la già menzionata sconfitta contro la Roma di poche ore fa. Il Genoa, dopo un buon inizio con il pareggio esterno contro la Roma e la vittoria interna contro la Fiorentina, è incappato in due sconfitte consecutive contro Atalanta e Cagliari.

Genoa-Bologna: gli arbitri della partita

Arbitro: MASSA
Assistenti GIALLATINI – DI GIOIA
IV Uomo: FOURNEAU
VAR: MANGANIELLO
AVAR: DI IORIO

Genoa-Bologna: le probabili formazioni

Le rotazioni impostate da Andreazzoli per ovviare al primo doppio impegno ravvicinato in campionato non hanno funzionato alla perfezione nel Genoa, che dovrebbe anche recuperare Criscito dal fastidio muscolare che aveva lamentato dopo la gara contro il Cagliari. Considerato quanto fatto finora, il mister potrebbe cambiare di nuovo la coppia d’attacco e schierare Pandev-Pinamonti.
La delusione per la rete subita al 93′ da Dzeko andrà smaltita velocemente. Danilo indisponibile almeno fino a inizio da ottobre, da valutare Dijks che ha dovuto lasciare il campo contro la Roma per una botta al costato. Probabile ritorno in campo per Palacio al centro dell’attacco.

Probabile formazione Genoa: Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Barreca; Pandev, Pinamonti. All. Andreazzoli
Probabile formazione Bologna: Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Krejci; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Squalificati: –

Diffidati: –

Indisponibili: Sturaro (Genoa), Danilo (Bologna)

PROBABILI FORMAZIONI 5A GIORNATA SERIE A

Genoa-Bologna: le conferenze stampa prepartita

Andreazzoli: “Avremmo preferito arrivare alla partita con un morale più alto, ma siamo abituati a valutare le prestazioni in maniera oggettiva. Siamo consapevoli di dover migliorare situazioni individuali a livello di attenzione sia sotto l’aspetto difensivo sia sotto quello offensivo. Mi aspetto un avversario di valore, il Bologna è una squadra che mi piace per come si pone in campo e accetta la battaglia in qualsiasi momento. Preserveremo Biraschi e Goldaniga, Sturaro sarà pronto presto. Io e il presidente abbiamo parlato anche nella giornata di ieri, lo faremo anche stasera. È stato molto amabile e non come è stato riportato. Fino a questo momento, tutto è andato nella maniera che ci auspicavamo andasse. Poi è ovvio che siamo tutti figli dei risultati e quindi ci sono dei momenti in cui gli umori possono cambiare. Se poi chi ha scritto ha elementi più dettagliati di quelli che ho io e il presidente allora è un altro discorso”.

De Leo: “Abbiamo avuto una reazione coraggiosa con la Roma e sin da subito ci siamo detti di concentrarci per la sfida contro il Genoa. Andiamo in Liguria sereni e fiduciosi. Qualche scoria notturna l’abbiamo avuta. Ma dobbiamo ripartire dalle cose buone ed è una fortuna giocare immediatamente. Dijks non lo avremo per un po’, Danilo contiamo di averlo domenica. Penseremo a mettere in campo l’11 migliore, senza calcoli di turnover. Mbaye lo vediamo positivamente, l’anno scorso ha dimostrato di essere un calciatore molto affidabile e anche quest’anno si è messo a disposizione. Abbiamo due opzioni e valuteremo quale sia quella migliore. Il Genoa è una squadra che non specula mai e hanno fatto investimenti importanti. Andreazzoli è molto bravo a dare un’impronta e a cercare il bel gioco. Stanno lavorando e devono ancora migliorare, come noi del resto. L’impressione nostra è di affrontare una squadra insidiosa, brava ad occupare gli spazi e ad inserirsi. Sono molto ben organizzati”.

Genoa-Bologna: il pronostico e le quote

Il rendimento incrociato delle due squadre annuncia una gara dominata dall’equilibrio: la sensazione è che il pareggio, per ambizioni e necessità di ritrovare il proprio rendimento, sia la giocata più probabile: proviamo il segno X.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Genoa-Bologna: dove vederla in tv e streaming

Genoa – Bologna viene trasmessa in diretta su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni turno della Serie A. La gara è inoltre visibile in Streaming sulle piattaforme NowTV e SkyGo, per gli abbonati a Sky con le modalità correlate.