Serie A, Napoli-Cagliari: probabili formazioni, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Napoli-Cagliari è una delle partite della 5a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno infrasettimanale tra il 24 e il 26 Settembre 2019. Le due squadre si ritrovano allo stadio San Paolo di Napoli, impianto della squadra di casa. La sfida è un match particolare per il croato Marko Rog che torna in quello che è stato il “suo” stadio fino a pochi mesi fa.

Napoli-Cagliari il cammino delle due squadre

Il Napoli arriva alla quinta giornata con tre vittorie contro Fiorentina, Sampdoria e Lecce, e la sconfitta esterna in casa della Juventus: gli uomini di Ancelotti cercano la conferma del proprio ottimo stato di forma contro una delle formazioni attesa come rivelazione del campionato, che solo nelle ultime due giornate ha trovato un certo equilibrio. Il Cagliari di Maran arriva infatti da un doppio 3-1 inflitto a Parma e Genoa dopo la doppia sconfitta interna contro Brescia e Inter.

Napoli-Cagliari: gli arbitri della partita

Arbitro: DI BELLO
Assistenti SCHENONE – DE MEO
IV Uomo: PEZZUTO
VAR: LA PENNA
AVAR: LONGO

Napoli-Cagliari: le probabili formazioni

Ancelotti ha cambiato otto uomini contro il Lecce e potrebbe anche cambiarne altrettanti contro il Cagliari che è squadra più ostica e con caratteristiche diverse rispetto a quella pugliese. Attesi i ritorni in campo di Callejon, Allan e Mertens, da verificare le condizioni di Manolas e se Llorente partirà di nuovo titolare dopo gli 85 minuti al Via del Mare.
Il Cagliari dovrà fare ancora a meno di Nainngolan e non avrà a disposizione nemmeno Cigarini, fermatosi per un affaticamento muscolare contro il Genoa. Scelte abbastanza obbligate quindi sia a centrocampo che in attacco. In difesa possibile alternanza sulle fasce.

Probabile formazione Napoli: Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Insigne; Mertens, Llorente. All. Ancelotti
Probabile formazione Cagliari: Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Rog, Nandez, Ionita; Castro; Joao Pedro, Simeone. All. Maran

Squalificati: –

Diffidati: –

Indisponibili: Manolas, Tonelli (Napoli); Cragno, Cigarini, Faragò, Nainggolan, Pavoletti (Cagliari)

PROBABILI FORMAZIONI 5A GIORNATA SERIE A

Napoli – Cagliari: la conferenza stampa di Maran

Questa la sintesi delle parole di Maran nella conferenza stampa prepartita: “Non sono preoccupato dalle assenze, nell’arco di una stagione i giocatori sono tutti importanti. Dobbiamo aver grande fiducia a prescindere da chi gioca, incontriamo forse la squadra più difficile da incontrare. Il Napoli ha un potenziale enorme ma abbiamo lavorato su alcuni aspetti e accorgimenti che, secondo me, faranno preoccupare loro. Dobbiamo esaltare le nostre qualità, limitando le loro risorse. Il Napoli ti fa correre tanto in fase di non possesso, ma dovremo essere bravi noi nell’altra fase. Oliva è pronto, Cerri sta attraversando un momento difficile anche se contro l’Inter ha fatto bene e quello che gli avevo chiesto. Ma sta bene, lavora alla grande e risponde nel migliore dei modi”.

Napoli-Cagliari: il pronostico e le quote

Il Napoli è decisamente favorito per la vittoria in questa partita che potrebbe vedere un altro punteggio ricco di goal (gli azzurri hanno concluso 3 partite su quattro in questo campionato con 6 o più reti sul tabellino), anche in virtù delle capacità offensive del Cagliari che stanno venendo fuori in questo inizio di stagione. Puntiamo quindi sull’OVER 2.5. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Napoli-Cagliari: dove vederla in tv e streaming

Napoli-Cagliari viene trasmessa in diretta su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni turno della Serie A. La gara è inoltre visibile in Streaming sulle piattaforme NowTV e SkyGo, per gli abbonati a Sky con le modalità correlate.