Serie A, Roma – Atalanta: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

Gara molto interessante quella che si prospetta tra Roma Atalanta, in programma mercoledì 25 settembre alle ore 19.00 allo stadio Olimpico di Roma, gara valevole per la 5° giornata di Serie A 2019/20.

Come stanno Roma e Atalanta

Entrambe squadre in ripresa, ed entrambe hanno fatto risultato con delle segnature in zona Cesarini: i bergamaschi sono freschi di pareggio agguantato in rimonta contro la Fiorentina dopo essere stati sotto per 0-2 per buona parte del match; un segnale importante dopo le delusioni europee.
La Roma è riuscita a conquistare i 3 punti in quel di Bologna nonostante l’inferiorità numerica subita a seguito dell’espulsione di Mancini nel corso del secondo tempo.
Rossoneri in vantaggio grazie a Kolarov, raggiunti da Sansone su rigore, poi ci pensa in solito Dzeko dopo una bella azione di Veretout a dare ai capitolini una vittoria molto importante.

Roma – Atalanta: le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. A disp: Mirante, Fuzato, Spinazzola, Santon, Diawara, Pastore, Kalinic, Kluivert, Antonucci

Ballottaggio Roma: Zaniolo 55% – Kluivert 45%; Juan Jesus 55% – Smalling 45%

Indisponibili: Perotti, Zappacosta, Under, Smalling (In dubbio)

Squalificati: Mancini.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Zapata, Muriel. A disp: Sportiello, Rossi, Kjaer, Ibanez, Djimsiti, Arana, Castagne, Pasalic, Malinovskiy, Muriel, Barrow.

Ballottaggio Atalanta: Muriel 55% – Ilicic 45%; Freuler 60% – Malinovskyi 40%

Indisponibili: nessuno

Squalificati: nessuno

Roma – Atalanta: le conferenze stampa prepartita

Fonseca: “Mi aspetto una gara difficile con l’Atalanta. Ha delle caratteristiche specifiche, è una squadra di lotta e con grandi giocatori davanti. Ci aspetta una gara combattuta e piena di duelli. Il passato è alle spalle e conta solo la prossima partita. Non abbiamo conquistato nulla ed è presto per essere euforici. Dzeko e Kolarov sono due grandi giocatori e importantissimi per noi. Sono due atleti che curano la propria condizione fisica con grande professionalità e di tutto questo ne beneficia anche la squadra. Domani vedremo chi andrà in campo, ma dei cambiamenti ci saranno. Tutte le scelte sono in funzione del bene del club. In attacco ho la fortuna di poter scegliere tra più soluzioni. Cristante è uno dei giocatori più importanti per il suo equilibrio tattico. Smalling giocherà domani. Zapata e Gomez sono due giocatori fortissimi a cui dovremo prestare attenzione. Ci siamo preparati al meglio per fermarli. Il calcio italiano è diverso e obbliga a essere elastici. Ritengo che se un allenatore viene qui senza avere questa flessibilità si sbaglia di grosso. È un calcio che ti obbliga a pensare a ogni dettaglio e se uno pensa che possa bastare un solo modulo è un errore. I miei principi vengono comunque mantenuti”.

Gasperini: “La classifica conta poco in questo momento, ma è una gara importante per entrambe le squadre. La Roma gioca in maniera simile allo Shakhtar. Per domani abbiamo perso Muriel, ha una tonsillite. Speriamo che possa recuperare per sabato visto è l’unico elemento che può scompaginare le idee. Qualche cambio ci potrà essere, soprattutto per questa partita. I cambi sono finalizzati per dare il meglio in ogni partita. Kjaer si sta ambientando bene, è stato fermo parecchio. Arana ricopre un ruolo più semplice di lui, ha fatto due presenze e non sono poche. Alla fine giocano tutti, man mano entreranno tutti. Contro la Fiorentina non c’è stata né fortuna né sfortuna, soprattutto quando fai un’autorete così. È un episodio negativo, ci ha messo sotto in un buon momento. A parte Zagabria non siamo mai andati sotto per difficoltà, in questo momento stiamo subendo tanti gol, alcuni evitabili e altri frutto di episodi. Il fatto che la squadra riesca a recuperare il tutto con buone prestazioni per me è un valore. Arriverà un momento in cui non pagheremo dazio troppo presto. I numeri sono favorevoli alla squadra”.

Roma – Atalanta, dove vederla in tv e in diretta streaming

Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky e sarà possibile seguire la partita nelle maniere più disparate, con il satellite oppure tramite l’app ufficiale SkyGo disponibile per smart tv, computer, smartphone e tablet. In alternativa sarà possibile usufruire dei canali sportivi di Sky utilizzando la webTv NowTv.