Calciomercato, testa a testa Juve-Manchester City per un gioiello del Lione

Nonostante i poco più di 20 anni compiuti, Houssem Aouar si è decisamente preso il ruolo da protagonista nell’11 del Lione, club dove attualmente milita ed ha preso il posto di Fekis, trasferitosi al Betis Siviglia.

Il giovane francese di origini algerine è stato spostato in una posizione da trequartista dall’allenatore Sylvinho, mossa che ne ha esaltato le qualità consentendogli di giocare tra il centrocampo e l’attacco e sfruttare le grandi doti di inserimento, oltre che nel dettare i tempi di gioco.
Il presidente del Lione Aulas aveva già riscontrato il concreto interesse del Barcellona nel 2018 ma le richieste molto alte del vulcanico patron francese avevano fatto tramontare l’interesse catalano: adesso sembrano altre due le società maggiormente vicine al talento transalpino, Juventus Manchester City.

Secondo il Daily Mail i bianconeri avrebbero già incontrato più volte gli emissari del giocatore in terra francese, dove questi sono stati “avvisati” dai dirigenti della Juventus che qualora si prospettasse una cessione, la Vecchia Signora sarebbe disposta a proporre un cospicuo contratto al giovane, che è legato attualmente al Lione con un contratto fino al 2023.

Di contro il giocatore piace moltissimo a Guardiola che avrebbe esortato la dirigenza a offrire circa 45 milioni di Euro per lui, trovando però un muro eretto da Aulas, conscio che data l’età giovane del giocatore potrà farlo maturare ulteriormente e venderlo a prezzo maggiorato in pochi anni.