Infortunio Danilo: Sarri e la Juventus con i terzini contati, ecco quando rientrano

Situazione critica nel ruolo dei terzini in casa Juventus: dopo la partita di ieri sera contro il Brescia, in cui si è infortunato Danilo, Sarri avrà a disposizione uomini davvero contati sulle fasce laterali di difesa. Danilo, il terzino destro acquistato l’estate scorsa dal Manchester City, è stato costretto a uscire nel corso del primo tempo per un problema muscolare.

Gli accertamenti eseguiti stamattina al J-Medical hanno evidenziato per lui una lesione di grado lieve a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Parliamo quindi di un piccolo strappo che obbligherà il giocatore a saltare sicuramente le partite contro la SPAL e contro l’Inter, oltre a quella in Champions League contro il Bayer Leverkusen.

E per le tre gare in questione non tornerà neppure De Sciglio. Il terzino aveva lasciato il campo contro il Napoli nella seconda di campionato, venendo per altro sostituito proprio da Danilo che segnò pochi secondi dopo, e purtroppo i suoi tempi di recupero si stanno ulteriormente allungando rispetto alle previsioni. Anche De Sciglio si è sottoposto oggi ad esami diagnostici che non hanno ancora evidenziato una completa guarigione, come scritto nel comunicato ufficiale emesso dalla Juventus. Per entrambi la società bianconera prevede un rientro dopo la prossima pausa per le nazionali, nella seconda settimana di ottobre.

Sarri dovrà quindi affrontare le partite contro SPAL, Bayer Leverkusen e Inter con i soli Alex Sandro e Cuadrado – che di per sé è un adattato – a disposizione. Non si esclude un possibile adattamento per Demiral ed Emre Can, rispettivamente a sinistra e a destra, per far rifiatare almeno uno dei due. Oppure – ma in casa bianconera fanno gli scongiuri – in caso di ulteriore necessità.