Pugno di ferro in Inghilterra contro il razzismo: tifoso del West Ham bandito a vita

Il razzismo nel calcio continua ad essere un problema come rilevato anche dal presidente della FIFA Gianni Infantino, e anche in Inghilterra anche se la notizia di oggi dimostra che oltremanica sembrano propendere per il pugno duro.

Il West Ham, storica società di Premier League e tra le più iconiche del calcio inglese ha preso un provvediemento molto duro nei confronti di un episodio antisemita capitato nella scorsa stagione calcistica: il club londinese è venuto a conoscenza di un video apparso in rete lunedì scorso dove un tifoso si esibiva in cori e insulti antisemiti.

Il club ha deciso per bandire a vita il tifoso dall’impianto degli Hammers, una volta identificata la persona grazie all’aiuto della polizia metropolitana, e anche dai social si evince i toni molto decisi da parte del club in merito:

“Tolleranza zero per ogni tipo di comportamento aberrante. Uguaglianza e diversità sono al centro della nostra società e ci impegniamo a garantire che tutti coloro che accedono allo stadio siano liberi di guardare la propria squadra giocare a calcio in un ambiente inclusivo”.