Frutta di Ottobre: qual è la migliore per dimagrire? Ecco l’elenco!

L’estate è finita e dopo aver sfoggiato una linea perfetta ed aver superato a pieni voti la prova costume è tornato l’autunno e con esso la paura di rimettere i soliti chiletti in più. Una paura che può tranquillamente essere superata se seguite le indicazioni che vi daremo in questo articolo, che è basato su quale frutta di ottobre è la migliore per dimagrire.

Ogni dieta si basa sulla frutta e anche quella autunnale non è da meno, ma bisogna sapere quale frutta consumare per trarne benefici e dimagrire.

Mele e Pere

La frutta per eccezione del mese di ottobre sono mele e pere, che sono il top per il nostro organismo e anche per dimagrire.

Le mele contengono tantissime proprietà nutritive per il nostro organismo, infatti in esse sono presenti: magnesio, potassio, calcio e sodio, quasi tutte presenti nella buccia e per questo vanno sempre mangiate con tutta la buccia. In più contengono fibre che aiutano a regolarizzare l’intestino, così da lasciarlo libero e facendo funzionare al meglio il metabolismo.

Le pere servono per depurare l’organismo e hanno anche una funzione molto importante come quella diuretica, perfetta per dimagrire.

Melagrana

La melagrana è soprannominata la regina dei frutti autunnali, perchè ha grandissimi poteri sull’organismo ed è perfetta per la dieta. Ricca di polifenoli e di vitamina C funziona da antiossidante e in più contiene molta acqua e sali minerali, che aiutano a perdere peso.

Uva

L’uva è il frutto indicato per chi segue una dieta molto drastica, perchè contiene zuccheri buoni che servono a rinvigorire il nostro corpo dando nuova energia e anche per questo è meglio consumare la nera rispetto alla bianca, perchè risulta essere un pò più dolce al palato. Grazie alle fibre che contiene nelle bucce regolarizza le funzioni dell’intestino.

Kiwi

Non molti sanno che questo frutto contiene molta più vitamina C di quanta ne contiene l’arancia e possono essere consumati in quantità anche abbondanti se si è a dieta. I kiwi sono anche ricchi di sali minerali e hanno anche affetti benefici sull’umore evitando periodi di depressione durante la dura dieta.

Frutta secca

Anche la frutta secca è ottima per dimagrire in questi mesi autunnali, infatti fare uso moderato di noci, nocciole, pistacchi e mandorle contribuisce a perdere peso come è stato riconosciuto da uno studio effettuato dalla International Agency for Research on Cancer.

Conclusioni

Adesso conoscete tutti i frutti da poter consumare in modo regolare durante il mese di ottobre per dimagrire, ma consigliamo sempre di consultare un medico, perchè le nostre sono solo informazioni generiche e consigli.