Cristiano Ronaldo: “Negli ultimi 5 anni ho iniziato a programmare il mio ritiro. Sono ossessionato dal successo, non dal lavoro”

Cristiano Ronaldo è da sempre tra gli atleti che più hanno cura della propria forma fisica per cercare sempre di dare il meglio di se, tuttavia la carta d’identità avanza ma il portoghese ha già le idee chiare sul proprio futuro, come raccontato a Sport Bible:

Adoro ancora il calcio e amo intrattenere i tifosi che mi sostengono, ma negli ultimi 5 anni ho già iniziato il processo che mi vedrà fuori dai giochi, attualmente non so cosa accadrà tra un anno o due, l’età non conta ma ciò che è importante è la mentalità.

Ciò che motiva maggiormente è la pressione e il rapporto con essa, e come questa viene gestita; nel calcio ho il controllo pressochè totale, nel mondo degli affari è diverso visto che dipende da più persone, tuttavia ho una buona squadra e uso la mia dedizione e passione per il lavoro per ottenere grandi risultati, conto di farlo anche nel campo degli affari.
Ho ancora tanto da imparare ma sono un ragazzo competitivo, voglio essere il numero uno e dare sempre il 100%. 

Sono in tanti a pensare che esagero, che vivo per il lavoro e l’allenamento come se ne fossi ossessionato, ma non è vero. E’ il successo che mi ossessiona“.