Torna il rischio squalifica per il DS della Roma Petrachi

Appariva come un rischio passato, ma ecco che sembra possibile di nuovo l’eventualità di una squalifica del Direttore Sportivo della Roma Gianluca Petrachi avendo iniziato a lavorare con i giallorossi quando era ancora ufficialmente sotto contratto con il Torino.

E’ quanto ipotizza la Procura Federale su segnalazione della presidenza Figc e il tutto sarebbe nato a causa di una dichiarazione, peraltro recente, dello stesso dirigente durante la presentazione di Mkhitaryan dove, come riportato dal quotidiano “Il Tempo” Petrachi dichiarò: “Quando la prima volta a maggio ho incontrato l’Inter ho posto il mio prezzo.

Proprio questa frase, evidenziata da Tuttosport successivamente è stata presa in esame per la procura ma non solo: il 4 giugno scorso il dirigente appare a Fiumicino di ritorno da Madrid quando ancora ufficialmente sotto contratto con il Torino fino al 25 giugno, incontrando oltre a Fienga, anche l’allenatore Fonseca comprensivo di entourage.
Se venisse confermato il tutto, Petrachi rischierebbe a qualche mese fino ad un anno di squalifica, periodo nel quale non potrebbe svolgere il ruolo che attualmente ha nella Roma, e non potrebbe accedere nelle zone “riservate” degli stadi, come gli spogliatoi.

Tuttavia esiste la possibilità di patteggiare al termine della questione, e trasformare in un ammenda oppure ridurla di un terzo.