Southampton-Chelsea: diretta live 1-4 risultato finale

Southampton-Chelsea: diretta live

Il Southampton non vince da 5 partite in casa. Il Chelsea cerca conferme per il gioco e per il miglioramento della squadra.

Ci siamo! La partita sta per cominciare

01′ – Subito il Southampton con Redmond che calcia di potenza dal limite con il destro, palla sopra la traversa di poco. Kepa sembrava sulla traiettoria. I Saints sembrano in queste prime battute più ringhiosi e decisi. Ora il Chelsea s’è portato in avanti e ha ripreso il controllo della metà campo. I Blues stanno alzando il pressing e il Southampton ha arretrato il raggio d’azione.

04′ – Primo corner per i padroni di casa. Nulla di fatto.

05′ – Secondo calcio d’angolo: E’ uno schema, ma i Saints sbagliano tutto. Il Chelsea prova la ripartenza ma viene bloccato.

08′ – Il Chelsea prova a imbastire qualche manovra, ma il Southampton pressa alto e chiude gli spazi.

10′ – Il Chelsea si affaccia davanti con Abraham che dal limite calcia di sinistro, ma il portiere Gunn controlla tranquillo la sfera.

11′ – Jorginho stende con un brutto fallo un giocatore del Southampthon e prende il primo giallo. Protester, però vibranti, per una trattenuta mancata su Azipilicueta.

13′ – Infortunio da verificare per Long, che per ora riprende.

16′ – Chelsea in vantaggio! Lancio lunghissimo dalle retrovie e Abraham con un bellissimo pallonetto beffa Gunn forse troppo in uscita e il neo convocato dell’Inghilterra ha spizzato con un bel colpo di collo. Inutile il tentativo di salvare sulla linea da parte di Bednarek. Blues a sorpresa in vantaggio.

19′ – I Saints per ora non reagiscono e il Chelsea sta gestendo la palla, con pressing vivace, ma non forzatissimo.

24′ – Mount 0-2! Il passaggio di Willian per Mount che piazza comodo comodo il destro davanti a Gunn. Chelsea che era in controllo della sfida e che ha colpito appena poteva.

26′ – Ancora Mount sull’appoggio di Hudson-Hodoi, ma il destro va alto.

28′ – Mount ha la possibilità di raddoppiare subito. L’appoggio delicato e preciso di Abraham, ma stavolta il ragazzino calcia tagliando male la sfera.

29′ – Accorciano le distanze con Ings quelli del Southampton: il bomber sotto porta finalizza lo slalom dei Valery dalla sinistra del Chelsea! Leggero tocco di Zouma davanti al portiere. 

31′ – Ora la partita si fa bella e combattuta con i Saints che corrono e mettono pressione agli ospiti.

34′ – Valery dalla fascia sua è incontenibile e per i Saints è terzo corner nella partita. Romeu nella mischia calcia, ma sbatte contro la difesa ospite. Ora però i padroni di casa se la giocano con convinzione.

39′ – Incursione di Redmond in area, ma nulla di fatto, nessun contatto.

40′ – Kantè segna il terzo goal, con un destro dal limite su passaggio filtrante di Marcos Alonso. Probabile la deviazione di Hojbjerg.

45′ – 2′ di recupero e Ings calcia e Jorginho salva sulla linea. Emozioni nel finale con i padroni di casa che cercano di accorciare nuovamente. La sfida non sembra conclusa.

E’ finito il primo tempo. Il Chelsea dopo una fase di studio iniziale ha trovato il goal con un tocco di qualità e finezza di Abraham. Poi i Blues pur senza spingere hanno trovato il raddoppio, a causa anche di una reazione nulla dei Saints. Con il 1-2 che nasce da una bella azione in dribblign sulla fascia di Valery per Ings la partita si rianima. Ma il Chelsea trova il tiro di Kante con relativa deviazione decisiva di Hojbjerg e i Blues tornano a controllare la sfida.

Southampton-Chelsea: secondo tempo

Secondo tempo che è ripreso da pochi secondi e i Saints provano a spingere per impaurire il Chelsea.

48′ – Che occasione Chelsea con Hudson-Odoi. Una discesa incontenibile di Willian, il corridoio aperto per Hudson-Odoi ed è bravissimo Gunn con posizione da portiere di hockey a parare il sinistro.

53′ – Momento di stanca della partita. Intervento duro di Romeu su Willian. Ora il Chelsea cerca il palleggio e la verticalizzazione. Il Southampton spinge con aggressività, ma poca tecnica.

56′ – Redmond sbilanciato da Kantè, spallata troppo vigorosa e punizione dal limite interessante. Posizione centrale.

58′ – Ward-Prowse calcia a giro, ma alto.

59′ – Abraham dal limite calcia a rasoterra, Gunn è bravo e la blocca.

62′ – Kepa in difficoltà su un retropassaggio, ma se la cava con un mezzo pallonetto. Intanto si stanno scaldando un paio di giocatori fra i padroni di casa.

65′ – Corner per il Chelsea su una svirgolata di Bednarek. Sul corner nulla di fatto.

69′ – Adesso nonostante la spinta del pubblico il Southmpton sembra aver perso la verve di prima e il Chelsea dà l’idea di poter segnare alla prima occasione possibile.

72′ – Due infortunati in questo momento. Hudson-Odoi colpito duro. Intanto entra Obafemi, un diciannovenne al posto di Long.

77′ – Hudson-Odoi ha un’occasione simile a quella di Abraham, ma si perde in troppi dribbling. Adesso il Southampton sembra proprio spento.

79′ – Doppio cambio Chelsea: Hudson-Odoi al suo posto   Pulisic e Kovacic per Mount. Poi nel Southampton Adams per Ings e Boufal per Redmond.

83′ – Esce l’autore della prima rete Abraham, al suo posto Batshuayi.

87′ – Il Chelsea sta controllando con fraseggio e palleggio la partita, con la palla che gira da destra a sinistra.

88′ – La chiude Batshuayi che sfrutta un triangolo con Pulisic. Il Chelsea conferma i progressi. L’attaccante del Chelsea infila comodo comodo il portiere Gunn. Terzo goal in sei partite per l’attaccante dalle treccine.

E’ finita 1-4 per la squadra di Lampard. Una vittoria meritatissima con alcune fasi di costruzione del gioco davvero interessanti.

Il Southampton dopo un bel primo tempo, sopratutto buona la reazione dopo il 0-2, ha ceduto alla qualità del Chelsea, che ha sfruttato ripartenze e giocate individuali. Terza vittoria consecutiva per i Blues.

Poco gioco, tante amnesie difensive e attacco velitario per la squadra di Hasenhuttl.

Finisce così, grazie per averci seguito.

Southampton-Chelsea formazioni ufficiali

E’ quasi tutto pronto per uno dei match di Premier più atteso per la posta in palio e per il fascino del match. Ecco qua le formazioni ufficiali dello scontro fra Southampton e Chelsea.

Southampton: Gunn; Valery, Bednarek, Yoshida, Bertrand; Hojbjerg, Romeu, Ward-Prowse, Redmond, Long, Ings.

Chelsea:Kepajampton; Azpilicueta, Tomori, Zouma, Alonso; Jorginho, Kante; Willian, Mount, Hudson-Odoi; Abraham.

Southampton -Chelsea è una sfida tutt’altro che banale.

I Blues sono a quota 11 e i padroni di casa, reduci da due sconfitte, si ritrovano a quota 7. Per cui con una vittoria potrebbero accorciare dai diretti avversari e piazzarsi a metà classifica. Come vi abbiamo anticipato il match si rivela interessante e imprevedibile.

Per l’allenatore Ralphs Hasenhuttl le defezioni di questa giornata sono di primaria importanza. Innanzitutto la mancanza del titolare McCarthy  e degli esterni Dnejepo, McQueen e Armstrong.

Il Chelsea di Frank Lampard dopo il momento di appannamento iniziale sta trovando la quadra della propria squadra, la cui qualità certamente non manca. Saranno assenti per infortunio Rudiger, Emerson Palmieri e Loftus-Cheek. Così nel 4-2-3-1 che sta forgiando ritrova spazio una vecchia conoscenza dell’Inter, Kovacic, affiancato da Jorginho. In fase di recupero l’ex rossonero Van Ginkel.

La sfida si giocherà domenica 6 ottobre alle 15:00.

Southampton-Chelsea: probabili formazioni

Probabile formazione Southampton (4-3-3): Gunn; Cedric, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Ward-Prowse, Romeu, Hojbjerg; Boufal, Ings, Redmond.

Probabile formazione Chelsea (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Tomori, Alonso; Kovacic, Jorginho; Willian, Mount, Pedro; Abraham.

Southampton-Chelsea: statistiche

La partita verrà giocata al St. Mary’s Stadium e l’ultima volta che i Saints hanno incrociato i Blues hanno perso amaramente 0-3. E c’era ancora Hazard a guidare la squadra che poi diventò campione in Europa League. Quest’anno il gioiellino belga è dalle parti di Madrid e dunque fra i Blue si guarda più al collettivo che alle singole stelle.

Assente o meglio in panchina Giroud è sicuramente l’incubo del Southpamton: 6 reti nelle ultime 5 partite. Anche il Chelsea è una bestia nera dei Saints e i dati parlano chiaro: 9 delle ultime 12 trasferte sono state vinte e ha segnato almeno una volta nelle ultime 15 trasferte giocate a Southampton.

Di contro risponde Ings che ha segnato 6 reti in Premier di cui 5 contro le grandi favorite del campionato, fra cui Chelsea stesso.

I Blues in difesa, fuori dallo Stamford, non godono di buonissima reputazione. Spesso hanno subito reti (27 nel 2019), anche se altrettanto con continuità sono andati a segno.

I Saints sono una squadra che in campo gioca con grande animo e che sa impensierire gli avversari. Se è vero che nelle ultime 17 sfide casalinghe hanno sempre segnato un goal. Tuttavia, recentemente la forza del St. Mary’s non è più così imponente, infatti le ultime sfide di Premier hanno visto pochi punti conquistati in casa.

Sarà anche sfida aperta fra la giovane stella del Chelsea Tammy Abraham (7 reti) e Ings, anche se per lui sono solo 2 reti e un assist. Fra gli assistman evidenziamo Dnejepo e Boufal, ma solo il secondo sarà della sfida. Mentre nel Chelsea è il solo terzino Azpilicueta ad aver fornito due palle da inserire in rete

Southampaton-Chelsea sarà trasmessa come diretta testuale sul nostro sito.