ECCELLENZA CAMPANIA Girone A: Risultati e classifica 5a giornata. Afragolese tenta la fuga, resiste l’Afro

Si è disputata nello scorso fine settimana la 5a giornata del Girone A di Eccellenza Campania che ha visto ancora una volta l’Afragolese prevalere senza problemi contro l’avversario di turno, che questa volta è stato la Mariglianese.

I rossoblù hanno inflitto un pesante 4-0 agli avversari continuando la loro marcia a punteggio pieno. Solo 2 le reti subite fin qui dalla squadra di mister Masecchia, che ha cercato di allungare in classifica sulle inseguitrici ma c’è una compagine che tiene testa agli afragolesi.

Si tratta dell’Afro Napoli, altra squadra ancora imbattuta che segue l’Afragolese distaccata di 2 punti. Nell’ultima giornata i ragazzi di mister Ambrosino hanno travolto per 5-1 la Sibilla Flegrea in casa.

Pareggi inattesi per Frattese e Puteolana 1902 rispettivamente contro il Marcianise ed il Real Forio, entrambe in trasferta. La Frattese è andata anche sotto nel punteggio per poi trovare l’1-1 nel finale, mentre i granata hanno dominato ma non sono riusciti a scardinare il bunker degli isolani.

Sale in classifica il Pomigliano di mister Seno, che con un tennistico 6-1 ha liquidato il fanalino di coda Nuova Napoli Nord, unica squadra ancora a zero punti, mentre il Pomigliano con 15 reti all’attivo ha il miglior attacco del raggruppamento.

Giornata caratterizzata da un giallo, quello verificatosi a Casal di Principe durante la gara tra Albanova e Casoria. L’arbitro ha commesso un evidente errore tecnico ammonendo il calciatore ospite Esperimento per due volte senza però espellerlo. La partita si è conclusa 1-1, ma si aspetta la decisione del Giudice Sportivo che dovrebbe per regolamento far disputare nuovamente il match.

Altra vittoria per la Virtus Volla, che superando il Barano si è portata a ridosso della zona play-off. Unica vittoria in trasferta di giornata è stata quella del Mondragone, che ha superato il Città di Gragnano.

Infine pareggio spettacolare tra Real Poggiomarino e San Giorgio, gara terminata sul 2-2 con gli ospiti che sono riusciti a raddrizzare il risultato in inferiorità numerica.

Risultati 5a giornata Girone A

Afro Napoli – Sibilla Flegrea: 5-1

Città di Gragnano – Mondragone: 1-3

Marcianise – Frattese: 1-1

Real Poggiomarino – San Giorgio: 2-2

Virtus Volla – Barano: 1-0

Afragolese – Mariglianese: 4-0

Real Forio – Puteolana 1902: 0-0

Pomigliano – Nuova Napoli Nord: 6-1

Albanova – Casoria: 1-1 ( in attesa delle decisione del Giudice Sportivo)

La Classifica

Afragolese: 15 punti; Afro Napoli: 13 punti; Frattese, Puteolana 1902, Pomigliano: 10 punti; Virtus Volla: 9 punti; Albanova°, Casoria°, Real Poggiomarino: 8 punti; Mondragone: 7 punti; Sibilla Flegrea: 6 punti; Mariglianese°°, Marcianise: 5 punti; Real Forio, San Giorgio: 4 punti; Barano 2 punti; Città di Gragnano: 1 punto; Nuova Napoli Nord: 0 punti.

° risultato non omologato; °° 1 punto di penalizzazione.